lunedì 10 settembre 2012

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA








La foto copertina di questa settimana è dedicata a Paolo Baiocco. Non gabbu e non maravigghia!










Tattica. Lorenzo Vitto: "La colpa del gol è di Rizzato che ha fatto l'assist al centravanti". Non gabbu e non maravigghia!

Iddusapi presenta Abbestia: “Braghin e Simonetti commentano l’unIdici amaranto”. Non gabbu e non maravigghia!

Iddusapi su Gianmario Comi: "Signori, abbiamo il centravanti che ci mancava". Non gabbu e non maravigghia!

Area Vip Amaranto sabato: "In caso di sconfitta diranno a Dionigi perché ha fatto il 3-4-3 a Verona". Telereggio oggi: "Dionigi ha peccato di presunzione facendo il 3-4-3". Tutto come previsto. Non gabbu e non maravigghia!

Telecronaca di Bulgaria-Italia. Beppe Dossena: "Ogni volta facciamo i tre cambi prima degli ultimi venti minuti". Bruno Gentili: "Ti assumi la responsabilità di ciò che stai dicendo". Anche ai livelli più alti del giornalismo non gabbu e non maravigghia!

Pagelle di Iddusapi ore 0,04: “Comi è acerbo”. Il Dispaccio ore 0,24: “Comi è acerbo”. Gazzetta del Sud di domenica: “Comi è acerbo”. RadioTouring: "Comi è acerbo". Reggio Tv: "Comi è acerbo". E allura ricitilu chi copiati, non gabbu e non maravigghia!

Ormai è luogo comune (basta che lo dica uno e lo ripetono tutti come i pappagalli) che manchi il sostituto di Rizzato a sinistra: il sostituto di Rizzato è Melara che è mancino come lui! Ma come fate a non capirlo? Manca il titolare a destra! Dionigi voleva Antonazzo ma a questo punto basterebbe reintegrare Colombo. Non gabbu e non maravigghia!

Non si capisce perché a fine partita contino le dichiarazioni di Dionigi che tace su Baiocco e non quelle di Cacia che afferma di essersi buttato in occasione del rigore. Non gabbu e non maravigghia!

Pagelle. News Amaranto: “Freddi 4,5 è apparso molto lento e macchinoso”. “Rizzo prende l’ammonizione che gli farà saltare la gara di sabato”. Strill: “Di Bari si fa bruciare dal taglio di Cacia in occasione del gol”. ReggioTv: "Rizzo 6: la sua abilità tecnica è in netto miglioramento" Ma poco dopo: "Il gol nasce da un pallone perso da Rizzo". E perché allora voto 6? Che poi non è nemmeno vero che il gol sia nato da un pallone perso da Rizzo. Non gabbu e non maravigghia!

Cronaca. Gazzetta del Sud: “Reggina col solito modulo offensivo, il 4-3-3”. “Di Bari compie un miracolo salvando sulla linea il tiro di Cacia”. “Dubbio rigore per un contrasto tra Di Bari e Rivas”. Corriere dello Sport e RadioTouring: "Presunto fallo di Barillà su Cacia". Non gabbu e non maravigghia!



Varie ed eventuali. ReggioTv: "I 50 milioni di euro incassati in nove anni di Serie A lasciano il tempo che trovano". "Il reparto che sta funzionando meglio, al momento, è il centrocampo". Non gabbu e non maravigghia!

Varie ed eventuali bis. Baccellieri: "Bonazzoli ha rifiutato il Cesena alle stesse condizioni della Reggina". ReggioTv: "Non è vero che Bonazzoli ha rifiutato il Cesena alle stesse condizioni, non si può aprire la bocca solo per parlare senza essere informati". Non gabbu e non maravigghia!

Varie ed eventuali tris. Telereggio: "Ceravolo è stato ingenuo, superficiale ma non in cattiva fede". ReggioTv: "Chi vuole Ceravolo in tribuna non è un tifoso della Reggina". Non gabbu e non maravigghia!

® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati