lunedì 24 settembre 2012

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA

LETTERA ACCREDITI REGGINA
Foto copertina di questa settimana è la lettera che accompagna gli accrediti della Reggina: l’attenzione bisogna rivolgerla alle indicazioni per raggiungere lo stadio. Ci è giunta voce che all’uscita Reggio Calabria Porto ci sia un cunicolo sotterraneo che porta direttamente al Granillo. Bellissimo il percorso arrivando in treno; sarebbe bastato scrivere: “girate a destra e, andando sempre dritto, minati chi mussa cuntra o Granillu”, invece bisogna arrivare al Viale Calabria a piedi: cioè all’Hinterreggio Village! Se si arriva all’aeroporto, si fa prima prendendo un taxi, piuttosto che fare tutti quei giri. Non gabbu e non maravigghia!

SCIMMIE ALLA VILLA. "Positivo di Padova? Gestione di palla e qualitá di manovra". Davide, lassa futtiri. Non gabbu e non maravigghia!

CONSIGLI. "Per capire le differenze di categorie iti e viritivi l'Hinterreggiu 'nzomma no". Tgr di ieri sera, cross in corsa d'esterno di Vicari e rovesciata di Zampaglione con miracolo del portiere: cose che D'Alessandro e Ceravolo non faranno mai; lancio di Pensalfini preciso dalla trequarti e gol di Khoris: un lancio che Rizzo non farà mai. Non gabbu e non maravigghia!

TATTICA. Il Maestro Zeman dice: "I difensori non devono mai stare fermi, si devono muovere tutti insieme in avanti o indietro". Adriano Bacconi ci racconta il secondo gol del Siena a San Siro: "L'Inter prende perché tatticamente è messa male". Poi guardi le immagini e vedi quattro difensori dell'Inter che non si muovono e tre attaccanti del Siena che si passano la palla in mezzo ai birilli. Non gabbu e non maravigghia!

CONFUSIONE. Live: "Ennesima indecisione di Baiocco che probabilmente avrebbe dovuto bloccare il pallone in uscita anticipando l'avversario". Commento: "Cuffa lasciato inspiegabilmente solo realizza il 2-1". Pagelle: "Baiocco non ha particolari colpe". Non gabbu e non maravigghia!

CONFUSIONE/2. Titolone: "Reggina senza qualità è difficile andare lontano". Titolichino: "Il tecnico rinunci al trequartista; la soluzione è riportare Barillà tra i centrocampisti". Quindi Sarno, cioè la qualità, fuori. Non gabbu e non maravigghia!

MATEMATICA. Dal nord: "Senza dubbio la difesa è il reparto più deficitario che nelle prime 5 giornate ha incassato 7 gol". 1 (Empoli) più 2 (Verona) più 2 (Modena) più 3 (Padova) a noi darebbe 8 ma, come disse il professor Scoglio, il calcio non è matematica. Non gabbu e non maravigghia!

MATEMATICA/2. Rizzo ha effettuato 46 passaggi esatti durante Padova-Reggina, il secondo degli amaranto dietro Bergamelli con 47. Professor Scoglio, quindi? "Ribadisco, il calcio non è matematica; l'ho già detto prima, se non mi ascolta sto parlando ad minchiam". Non gabbu e non maravigghia!

ANGELUS IN ITALIANO. Ancora dal nord: "Vorremo dare un consiglio a tutti i tifosi Reggini di stare vicini alla squadra facendo solo il propio dovere, cioè tifare, anche il tifoso deve cambiare registro per il bene di tutti noi". Non gabbu e non maravigghia!

OCULISTA. Radiocronaca: "Protestano i giocatori del Padova, ma la posizione di Viola era nettamente regolare". Non gabbu e non maravigghia!

OCULISTA/2. Altro live: "Gol di Cuffa, vantaggio ingiusto per il difensivista Padova". Non gabbu e non maravigghia!

COPIONI. Belle le frecce tattiche copiate. Non gabbu e non maravigghia!

AMARANTO SIAMO NOI. Prato Fiorito: "Non tocchiamo il tasto della sconfitta dell'Inter contro il Siena: è deludente". Non gabbu e non maravigghia!

® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati