giovedì 1 novembre 2012

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA




Copertina dedicata a noi. Ci sono stati più strafalcioni nell'ultimo pdf di quelli commessi da Dionigi a Castellammare. Cercheremo di fare sempre meglio, anche per rispetto di chi ci legge, e ogni giorno siete sempre numerosi. Nel frattempo tutto per noi, NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!





TABELLINI. Reggina-Novara ha ingenerato confusione tra i vari siti; ammoniti Ricci da una parte, Scalise dall'altra. Era semplicemente Loviso. Non gabbu e non maravigghia!

L'ITALIANO. Telecronaca di Nordsjaelland-Juventus, Massimo Mauro commenta il gol dei bianconeri: "Se crossano buoni succede che si può fare anche gol". Non gabbu e non maravigghia!

MITO. Adriano Bacconi ci fa vedere un'azione di Pogba a Catania, abilissimo di sfruttare gli spazi all'85', dimenticando due piccolissimi particolari: la squadra di Maran era in svantaggio e si era lanciata in avanti nel tentativo di pareggiare e aveva un uomo in meno. Non gabbu e non maravigghia!

SCELTE TECNICHE. Nalic: "Tutti i presidenti di tutte le squadre di calcio entrano nelle scelte tecniche dei rispettivi allenatori". Non gabbu e non maravigghia!

SCHEMI. Lovit: "A Reggio qualsiasi allenatore arriva cambia modulo; non lo hanno fatto Novellino e lo ha fatto Pillon che giocavano col 4-4-2 e sono stati esonerati. Gli altri, Breda, Iaconi hanno dovuto cambiare". E Atzori "Missiroli palla al piede della squadra"??? Non gabbu e non maravigghia!

SENTENZE. FeLam: "A Castellammare Comi non giocherà". Non gabbu e non maravigghia!

IDDUSAPI/2. Ha scatenato un enorme dibattito riuscire a capire cosa sono i "benti metri" nella pagella di Hetemaj dopo Reggina-Ascoli. Non gabbu e non maravigghia!

MATEMATICA. La Pro Vercelli con Camolese ha vinto la sua prima partita. La squadra piemontese ha ottenuto tre successi in campionato, entrambi tutti e tre (cit.) per 1-0. E' una cosa detta nella Gol Parade di Sky sulla Serie B. Uno sveglio PaCit ha capito: "La cura Camolese funziona, visto che ha ottenuto il terzo successo consecutivo per 1-0". Non gabbu e non maravigghia!

VISIONI. Pafic: "Quando Barillà batte la punizione si vede Mbakogu, che è l'ultimo in basso, salire. Quindi non era fuorigioco quello di Armellino". Iddusapi aveva messo la foto nel momento in cui Barillà calciava il pallone, e se c'è uno che mette in fuorigioco la mezzala amaranto è proprio il nigeriano. Non gabbu e non maravigghia!

® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati