domenica 3 marzo 2013

IDDUSAPI BY NIGHT

La squadra (allenatore compreso) ieri a Novara, a fine partita, non è andata sotto la curva a prendere il ringraziamento dei tifosi nonostante fosse stata chiamata a gran voce sotto il settore.

Uno come Baiocco che arriva sotto il settore ospiti e piglia gli applausi a inizio secondo tempo dopo l'ennesima cacata e sotto di un gol dovrebbe come minimo baciare a terra. Invece se ne fottono della gente, lui e tutti i suoi compagni. Si rammenta che chi si arrampica a fine partita per la maglietta rischia il Daspo.

Ci piacerebbe sapere dal mister se l'atteggiamento suo e dei giocatori è coerente con le prediche che fa in conferenza stampa sul sostegno che dovrebbero avere e le critiche giudicate ingenerose. Ci piacerebbe sapere, inoltre, secondo lui cosa dovrebbe fare la gente per avvicinarsi ad una squadra che si comporta comu na fimmina: chiù ci stai appressu senza mi su ‘mmerita e chiu' non ti caca!

Si ringraziano infine i signori giornalisti reggini che di queste cose non parlano perché non capiscono quanta apatia crea la strafottenza di una squadra dopo 2.500 km fatti per loro. Nessuno pretende una maglia o un pantaloncino, ma il rispetto sì: quando si esce da una casa, da un negozio, da qualsiasi posto dove c'è un contatto umano si saluta!

La maggior parte dei giornalisti che oggi scrivono di Reggina non hanno fatto mai trasferte da tifosi: come possono capire di cosa stiamo parlando? Meglio incensare a turno i vari Foti, Dionigi, Giacchetta o i giocatori…
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati