sabato 21 settembre 2013

IDDUSAPI PRIMA NOVARA

REGGINA, REGALACI UN SORRISO
di Gabriele D'Annunzio

La quinta giornata di campionato ci presenta come ospite del Granillo il Novara degli ex Aglietti e Comi e del giocatore che imbroccò il tiro dell’anno nel 2011, Rigoni. La Reggina affronta questa gara con la voglia di riscatto vista la scoppola subita a Trapani. La settimana della squadra è stata caratterizzata da allenamenti a porte chiude ed intensi colloqui con presidente ed allenatore. Qualcosa è uscita in esterno, si tratta di dichiarazioni, da parte di tutte le componenti, che hanno voluto mandare segnali alla piazza di ottimismo ed unione di intenti.

La gente ha digerito male la sconfitta di Trapani, ma ancora di più le scelte iniziali. L’approccio alla gara, da parte del pubblico, è fondamentale visto il valore della squadra ospite: sarebbe utile non guardare la partita con astio verso l’allenatore. Proprio noi che ne abbiamo contestato la scelta iniziale e le prestazioni della squadra (ad eccezione dei minuti con quattro attaccanti in campo), prima della gara, non intendiamo cavalcare un sentimento negativo che potrebbe provocare soltanto danni, al tifoso stesso, che vivrebbe in modo inquieto una gara da giocare fino al novantesimo.


Abbiamo voglia di vincere, abbiamo calciatori importanti che, anche senza gioco collettivo, possono risolvere la gara con un guizzo, con un contropiede. Per le discussioni c’è tempo, preferibilmente dopo i novanta minuti. Probabilmente c’è chi tiferà per il mister, noi siamo diversi, tifiamo Reggina!
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati