lunedì 2 settembre 2013

IL PUNTO SULLA SERIE B

IL GOL PIU' BELLO
GIUSEPPE TORROMINO (CROTONE)
L’anticipo del secondo turno di serie B si gioca di sabato nel tardo pomeriggio, ed è quello di Novara, dove i padroni di casa riescono a superare di misura il Siena con un gol di Comi all’ultimo secondo di recupero.

La serata è simile a tante altre dello scorso anno: cinque pareggi, più una partita, Carpi-Padova, la prima della stagione, sospesa dopo mezz’ora sul punteggio di 0-0 per dei problemi all’impianto di illuminazione dell’Alberto Braglia.

Si dividono quindi la posta Bari e Brescia (0-0, il secondo in due partite per i pugliesi), Latina e Avellino, Lanciano e Reggina, Varese e Modena (tutte con il risultato di 1-1, con due partite su tre raddrizzate da Varese e Reggina a pochi minuti dalla fine) e Cittadella e Ternana, che senza esclusione di colpi si fermano (solo perché la partita dura novanta minuti) a due gol a testa dopo una sfida spettacolare e combattuta.

Rovinosa la sconfitta casalinga del Palermo contro l’Empoli che, rimasto in dieci nel primo tempo, riesce dapprima a raddrizzare il risultato ma deve soccombere al gioco brillante e ai micidiali bomber della squadra di Sarri.

Perdono in casa anche Crotone e Juve Stabia, che restano a zero. Un po’ meglio lo Spezia rispetto all’esordio, bene il Cesena, che passa all’Ezio Scida ed ora si trova a punteggio pieno insieme all’Empoli.

Nel posticipo di questa sera è finito con un pirotecnico 2-2 tra Trapani e Pescara. Ragusa e Cutolo hanno fatto sprintare il Pescara due volte, ma due autoreti (di Capuano e Bocchetti) hanno impedito alla squadra di Pasquale Marino di raggiungere in vetta Empoli e Cesena.
Ragazzo di Bottega
*  *  *
RISULTATI: Bari-Brescia 0-0, Carpi-Padova sospesa, Cittadella-Ternana 2-2, Crotone-Cesena 1-2, Juve Stabia-Spezia 1-2, Latina-Avellino 1-1, Novara-Siena 2-1, Palermo-Empoli 1-2, Trapani-Pescara 2-2, Varese-Modena 1-1, Virtus Lanciano-Reggina 1-1

CLASSIFICA: Empoli e Cesena 6; Pescara, Trapani, Avellino, Ternana e Spezia 4; Novara 3; Virtus Lanciano, Brescia, Cittadella, Modena e Reggina 2; Siena (-2), Palermo, Varese e Latina 1; Carpi, Padova, Crotone e Juve Stabia 0; Bari (-3) -1

MARCATORI - 3 reti: Maccarone (Empoli); 2 reti: Antenucci (Ternana, 1 rig.), Caracciolo (Brescia), D'Agostino (Siena), Mancosu (Trapani), Maniero (Pescara), Pulzetti (Siena) e Tavano (Empoli, 1 rig.); 1 rete: Cocco (Reggina)

PROSSIMO TURNO (domenica 8 settembre 2013, ore 15.00): Avellino-Ternana (ore 18.00), Brescia-Novara (sabato 7, ore 20.30), Cesena-Virtus Lanciano, Empoli-Trapani, Latina-Varese, Modena-Cittadella, Padova-Palermo (ore 20.30), Pescara-Crotone, Reggina-Juive Stabia, Siena-Bari, Spezia-Carpi (sabato 7, ore 18.00)
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati