sabato 7 dicembre 2013

SERIE B EUROBET 2013/2014, BRESCIA-REGGINA 2-1

AMARANTO ANCORA KO
di Giuseppe Garibaldi

BRESCIA – Allenatore “nuovo”, storia vecchia. La Reggina cade al “Rigamonti” perdendo 2-1 ed alla fine il risultato appare giusto. Il Brescia di Bergodi non è una squadra trascendentale e si presenta con una sola punta, Caracciolo, con Saba alle sue spalle. La Reggina, guidata nuovamente da Atzori, si presenta col 5-3-2 con Strasser schierato addirittura nel ruolo di libero!

La squadra amaranto è pericolosa quando attacca perché Sbaffo, dopo 10’, si piazza dietro le due punte impendendo a Coletti di giocare in fase difensiva, mentre in fase offensiva riesce a dare lo spunto per le giocate. Cocco e Di Michele sprecano due buone occasioni, poi si fa male Foglio: entra Di Lorenzo al 29’ con Maicon spostato a sinistra. Il Brescia passa su rigore alla fine del tempo: mani di Lucioni, gol di Caracciolo, gravi gli errori di Adejo (ed in parte Benassi) in fase di impostazione.

Nella ripresa il cambio di passo amaranto è targato Colucci: appena entrato il regista la Reggina sfonda a destra con Di Lorenzo, Di Cesare sbaglia e Rigoni trova Sbaffo per il pareggio. Bergodi inserisce Oduamadi per Coletti e Kukoc per Saba spostando Grossi dietro le due punte nel 3-4-1-2.

Un errore di Sbaffo, il migliore fin lì, lancia Oduamadi che appoggia per l’accorrente Grossi: il sinistro supera Benassi. Atzori leva proprio Sbaffo inserendo Louzada, proteste amaranto per un presunto mani di Mandorlini con espulsione di Colucci. Reggina penultima.


LE VOCI DEL DOPO GARA – Il tecnico della Reggina Gianluca Atzori riesce a trovare cose positive: «Mi è piaciuta la gara che abbiamo interpretato oggi. I primi 30’ veramente ottimi poi ci siamo abbassati un po’ e sofferto il Brescia come credo sia fisiologico. Nella ripresa siamo riusciti a pareggiare, peccato perché poi un’ingenuità condanna l’intera squadra. Oggi i ragazzi hanno bisogno di un risultato positivo per ritrovare autostima: le occasioni le abbiamo avute, peccato».

Cristiano Bergodi, allenatore del Brescia, è contento: «Avevamo vinto poco fino ad oggi ma c’erano state le prestazioni. La vittoria di oggi è merito dei ragazzi. Non abbiamo fatto una partita trascendentale ma erano importanti i tre punti, anche giocando meno bene di altre partite. Il pareggio ad Empoli è stata una mazzata dopo quella prestazione in casa della prima. I ragazzi erano un po’ contratti all’inizio ma credo che la vittoria sia meritata».
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati