martedì 25 febbraio 2014

IDDUSAPI BY NIGHT

«Il Novara non meritava di batterci. Anche nei cambi da Zanin e da Gagliardi non ci possiamo aspettare molto. Stanno toccando con mano l’organico che hanno a disposizione. A parte il gol valido e le cose che ci sono».
In effetti 8 punti in 5 partite e zero gol subiti su azioni sono sinonimo di organico scadente. Peccato fossimo andati in vantaggio noi. Con questa media, comunque, sarebbero 67 punti a fine campionato. Organico scadente?

«Prendiamo gol su palla inattiva e gli allenatori Atzori e Castori non sono riusciti a sistemare questa situazione, come possono farlo Gagliardi che non è allenatore e Zanin che forse un giorno lo diventerà?».
La Reggina in cinque partite non ha preso gol su azione. Mannaia si spirdiu a radiu ufficiali. Inoltre con Castori su 9 gol subiti solo 3 furono presi da palla inattiva (due rigori ed un angolo). E poi con la Juve Stabia e con il Trapani il gol è stato subito su un blocco.

«La media della Reggina è di 2 punti ogni 3 partite. Come ti vuoi salvare? Tra Varese, Carpi e Crotone devi fare almeno 5 punti!».
Peccato che quando queste medie le faceva Atzori nessuno fiatava! Inoltre in quelle tre partite Atzori ne ha fatti… 0!

«L’unica speranza è il fallimento del Bari».
Cioè se il Bari non fallisce praticamenti scindimmu.

«Questi due mezzi allenatori. Gagliardi è uomo squadra, uomo spogliatoio. È divertente. Loro (Gagliardi e Zanin) devono parlare meno e fare più fatti. Non puoi chiedere a Gagliardi di fare l’allenatore perché ha una certa età».

«In attacco non segniamo o, se lo facciamo, siamo in fuorigioco. A me non interessa giocare con Foglio e Maicon esterni, meglio Fischnaller e Dumitru. Di Michele intimorisce il calciatore che deve passare la palla. Ci fosse stato Fischnaller o Foglio non avrebbe passato la palla a Di Michele. Maicon subisce la personalità di Di Michele».

«Col Trapani il primo tempo doveva finire 3-0 per loro».
Ed il rigore non concesso per il mani di Terlizzi?

«La nostra manovra è lenta e prevedibile. Questa squadra può giocare solo in contropiede con Di Michele, Dumitru e Fischnaller come faceva Breda con Ragusa, Campagnacci e Ceravolo».
Gol annullato a Di Michele. Tiro di Maicon. Tiro di Foglio. Gol di Gerardi. Azione di Fischnaller. Tiro all’incrocio di Di Michele. Certo che per essere lenta e prevedibile, e capace di giocare solo in contropiede, abbiamo costruito palla a terra sei occasioni da gol facendone uno e mezzo. Ah, tranne l’azione di Fischnaller (assist di Sbaffo) gli altri sono stati tiri o assist del capitano!

«Sbaffo può giocare solo dietro le due punte. Non può fare l’esterno».

«Col Trapani hanno scombussolato la squadra per non mettere Di Lorenzo e Frascatore, spostando Maicon in difesa».
Ma se Fischnaller e Dumitru devono giocare esterni di centrocampo, Maicon non gioca oppure bisogna metterlo in difesa come col Trapani? Mistero…

«Io farei un 4-3-1-2».
Ma se devono giocare Fischnaller, Dumitru, Di Michele e Sbaffo (trequartista) comu cazzu u facimu u 4-3-1-2?

«Alla Reggina manca il rigore di Terlizzi!».
Quindi stu 3-0 ru primu tempu cu Trapani comu finiu?
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati