domenica 27 aprile 2014

LE ESCLUSIVE DI MICHELE CRISCITIELLO

Ieri sera abbiamo postato il video del dialogo tra Coly e Gerardi in occasione del rigore concesso alla Reggina contro il Cittadella. Le parole di Coly erano inequivocabili, Gerardi ha sbagliato il rigore, la Reggina ha perso. Cose così nel calcio sono sempre successe e sempre succederanno: era cronaca, ed anche se non siamo una testata giornalistica, andava documentata. Alle 21.30 il video era online.

Nel frattempo, nell’etere, si annidava un personaggio con i lineamenti dell’avvoltoio: tale Michele Criscitiello da Avellino. Ex direttore della redazione della fallita Sportitalia, direttore editoriale di Tuttomercatoweb, Tuttob e Tuttochipiùnehapiùnemetta. Questo signorino ieri ha attaccato a testa bassa il Cittadella mentre stamattina si è superato: ha preso il nostro video, ha levato i titoli di testa e di coda ed ha postato su Youtube il frutto della nostra passione scrivendo che è una sua esclusiva. L'articolo nella foto è delle 14.47 che riprendeva il primo articolo di Tuttob.


Abbiamo cercato di contattarlo tramite mail dei siti (senza risposta) e attraverso il suo vice a Tuttob, Nicolò Schira. Il vice, incalzato dalle nostre rimostranze, senza entrare nel merito della questione ci ha detto (è tutto nei messaggi privati di Facebook, quindi a tema di smentita): che i contenuti editoriali sono appannaggio di Criscitiello; che non può darci il suo numero per motivi di privacy; gli abbiamo detto di dare a lui il nostro numero ma la risposta è stata che non si abbassa a chiamare nessuno il direttore; ci ha comunicato l’email personale di questo tizio. Mentre andava in onda questa specie di duello rusticano nei messaggi privati di Facebook, su Tuttob appariva, come per magia, che le immagini erano state tratte dal nostro sito ma rielaborate e migliorate: cioè ha messo i sottotitoli!

La cosa che dà fastidio non è l’aver utilizzato le immagini e non aver nemmeno citato la fonte. La cosa che dà fastidio è che questo signore grazie ai clic degli internauti guadagna soldi. Sapete benissimo che noi siamo un semplice blog senza scopo di lucro: è la passione per la nostra squadra del cuore che ci muove e nulla più. Il nostro MySky, il nostro cellulare e la nostra televisione sarebbe un’esclusiva di questo personaggio. Abbia la cortesia allora di pagarne gli abbonamenti e l’energia elettrica usata se sono una sua esclusiva.

Il signor Criscitiello ci stava oggettivamente antipatico ma mai ci eravamo permessi di giudicare il suo operato. Entrando nel merito della faccenda ci piacerebbe sapere che legame c’è tra il Cittadella ed il Novara (di cui è responsabile dell’ufficio stampa), guarda caso le squadre in lotta per un eventuale play out, oltre ad essere il futuro promesso cognato del presidente dei piemontesi, De Salvo. Inoltre ci piacerebbe sapere cosa c’è di vero sulle voci che vedrebbero il futuro cognato come nuovo editore di Sportitalia.

Può contattarci, se vuole, tramite mail all'indirizzo areavipamaranto@virgilio.it, oppure su Facebook iscrivendosi al nostro gruppo “Area Amaranto”, tramite Twitter con il nostro account "@Iddusapi" oppure telefonicamente. E visto che lui non chiama, lo chiamiamo noi!
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati