mercoledì 15 ottobre 2014

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA **** SPECIAL EDITION ****

L’articolo apparso oggi su Strill firmato da Durante
Vagando per la rete ci siamo imbattuti su Strill e sui precedenti di Reggina-Lupa Roma. Che non ci sono, è la prima volta che le due squadre si affrontano. Strill invece ci regala la perla che potete leggere a fianco!

Nel 2009 ci sarebbe un precedente tra Reggina e Lupa Roma secondo Domenico Durante. Peccato che la gara in questione è stata giocata contro la Cisco Roma che nulla ha a che vedere con la Lupa Roma! Dal 2005, infatti, la Cisco Roma è stata la prosecuzione della mitica Lodigiani (indimenticabile la doppietta di Aglietti al “Flaminio”) divenuta nel 2010 Atletico Roma, squadra dove militava il nostro ex Roberto Baronio, che perse i play-off nel 2010-2011 in finale contro la Juve Stabia e venendo di seguito esclusa da tutti i campionati.

La Lupa Roma, invece, nel 2008-2009 si chiamava Lupa Frascati ed in quella stagione perse i play-out contro il Morolo (e non contro il Guidonia come riporta erroneamente Wikipedia) retrocedendo nel campionato di Eccellenza. Quindi nulla centra quell’amichevole con la Cisco Roma. Tra Reggina e Lupa Roma possiamo affermare, senza tema di smentita, che non esistono precedenti!!!

Ma non finisce qui… Noi non facciamo i giornalisti e nemmeno le radiocronache ma le partite ce le ricordiamo eccome. Nell’articolo viene citato quello come unico precedente contro la Cisco Roma. E nell’anno della penalizzazione, dopo aver fatto una grande partita contro il Real Madrid, quale squadra ci superò facendo letteralmente incazzare Mazzarri? Volete un aiutino? Ma no dai, ve lo diciamo: la Cisco Roma!!! Ci fece a brandelli tale Di Canio Paolo, autore di una rete. Sì, proprio quel Di Canio Paolo! Segnò Amoruso per noi ma non bastò ad evitare un incredibile scivolone a pochi giorni dall’inizio del campionato visto che eravamo già ad agosto.

Ricapitolando: hanno scritto che c’è un precedente tra Reggina e Lupa Roma. Il precedente non c’è perché la partita in questione era Reggina-Cisco Roma. Tra Reggina e Cisco Roma non c’è un unico precedente ma sono due. Alla fine dei conti questo è un gigantesco #NGNM!
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati