venerdì 7 novembre 2014

Domani MELFI-REGGINA (Ore 17, diretta Lega Pro Channel)

RICOMINCIARE A SOGNARE
Fuori le palle fino al 90’, portiamoci questi tre punti e poi si vedrà…

La tribuna dello stadio “Arturo Valerio” di Melfi
Melfi-Reggina: non è uno scherzo, è una gara di campionato tra la nostra Reggina e questa squadra, valevole per la dodicesima d’andata della Lega pro.  Lo scriviamo subito: abbiamo visto il Melfi contro il Catanzaro ed il Melfi è una squadra scarsa peggiore dell’Aversa (giocava in casa). Chiuso il pre-partita che abbiamo detto già tutto.

Il problema siamo noi, la nostra amata Reggina che una giusta non riesce a farla. In questo momento dove tutti vedono nero, noi che siamo sempre controcorrente vogliamo pensare positivo. Si, vogliamo essere positivi! Proprio nel momento peggiore della nostra storia.  Abbiamo un presidente allucinante, un allenatore incapace e giocatori sminchiati, cioè, un mix perfetto per il suicidio! Ma siccome produciamo il nostro sito da una birreria artigianale, sarà l’alcool, sarà quella sana follia d’ottimismo a prescindere che vien fuori in certi momenti, abbiamo voglia di ricominciare a sognare.  Sono stato esclusi Viola e Di Michele, non condividiamo ma pazienza, vogliamo che qualcuno butti quel pallone in rete e ponga fine a questo scempio. È un anno difficile, il poeta direbbe di merda, però dobbiamo svoltare. Sarà 3-5-2, 4-3-3, 4-4-2, non si è capito, ormai c’interessa poco o niente. Dobbiamo vincere è quello ciò che conta.

In questa settimana c’è stata la deliberazione sull’aumento del capitale sociale, alcuni non ci hanno capito granché ma li lasciamo perdere, il livello è quello, la sostanza è che la Reggina non è né più forte né già ricapitalizzata! Ormai abbiamo rinunciato ai dettagli, navighiamo a vista, sappiamo che dobbiamo salvarci e possibilmente vincere qualche derby, punto. Non possiamo chiedere di più a questa stagione, a questa società, a questo staff tecnico, a questi giocatori.

È tutto sbagliato, è tutto da rifare, diceva il buonanima di Gino Bartali molto tempo fa, inutile persino pensarci. La salvezza però è possibilissima, non c’è da compiere nessuna impresa, a volte giochiamo contro il nulla, cioè il Melfi, pertanto, fuori le palle fino al 90’ ed iniziamo a portare a casa questa vittoria, poi si vedrà…
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati