domenica 18 gennaio 2015

DOMANI REGGINA-PAGANESE (ore 20.45)

FORZA RAGAZZI(NI)!
La tifoseria, dopo le buone prestazioni, si è riavvicinata alla squadra mentre il mercato langue: sono arrivati solo gli ex nonostante le promesse di Foti

La Reggina ha compiuto 101 anni domenica scorsa, è stato un compleanno diverso rispetto all'ormai innominabile periodo che lo ha preceduto. La squadra ha giocato come si chiedeva da tempo: con grinta, umiltà e secondo le sagge idee del tecnico. Così facendo sono arrivati quattro punti in due partite ed anche i tifosi stanno guardando con occhio diverso le gesta dei calciatori perché quantomeno siamo una squadra, scarsa o forte dipenderà anche dal calciomercato. A proposito del quale vanno ancora una volta sottolineate le responsabilità del presidente che aveva annunciato arrivi immediati ed invece è rimasto al palo dopo l'ingaggio dei tre ex Belardi, Cirillo ed Aronica. Le lacune in mezzo al campo ed in attacco ce le ritroveremo anche contro la Paganese e, se continua così l'attesa degli ultimi giorni di mercato, probabilmente nel derby.

Questa non è una novità, comprensibili i rifiuti e le difficoltà, ma non essere riusciti, ancora una volta, a mantenere le promesse risulta scandaloso. L'arrivo del giovane Zibert, in via sperimentale, non attenua per niente il disappunto anzi lo acuisce vista la probabile bocciatura tecnica. Ieri c'è stata una manifestazione degli ultras della sud che ha sancito il riavvicinamento di una parte della tifoseria organizzata alla squadra, tra gli altri presenti va ricordata con piacere la partecipazione del giovane portiere Leone.

I "vecchietti" ingaggiati forse partiranno dalla panchina, il loro inserimento avverrà in modo graduale viste le condizioni fisiche. In settimana è stato provato in attacco anche Insigne che risulta regolarmente convocato. Questa è un'altra storia che si sta prolungando troppo e deve essere chiarita necessariamente al termine di questa gara: dentro o fuori, giocatori "indecisi" nel derby di domenica prossima non sono di buona compagnia! Mancando il mediano delle ultime due gare (Mazzone, squalificato), Alberti varerà qualche modifica pescando ancora tra i ragazzi per schierare i tre in mezzo al campo.

La Paganese, allenata dal nostro ex centrale difensivo Sottil, ci precede di sedici punti, nonostante abbia perso contro di noi all'andata; ha affidato la propria retroguardia all'esperto Perna, giocatore a noi ben noto dalla serie B. In questo caso la speranza è che lui possa essere schierato da subito, poiché porta bene...

Fuori dal campo ci sono due annotazioni: la prima riguarda il sito, la seconda l'addetto stampa. Il sito è da qualche tempo insolitamente aggiornato, lo scriviamo perché in passato non abbiamo risparmiato critiche alla Reggina sul web. Sulla nuova addetta alla stampa, sperando ed augurandogli che possa lavorare bene, c'è da ricordare qualche elogio di troppo, fatto dal padre al presidente, nel corso di quella conferenza buffet. Dobbiamo convivere con la mentalità di alcuni (forse troppi) ma non ci stancheremo mai di nausearci davanti a certe mielose rappresentazioni.

Meglio tornare al calcio, forza ragazzi(ni)!
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati