mercoledì 18 novembre 2015

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Il nostro tabellino sbagliato
Stavolta l’abbiamo fatta grossa noi. Domenica nel giornalino abbiamo dimenticato nel tabellino il marcatore del terzo gol della Palmese e nella cronaca abbiamo attribuito il gol a Piemontese. L’abbiamo dimenticato nel tabellino perché Piemontese aveva segnato prima e per noi il minuto era già aggiunto. E pensare che negli appunti abbiamo scritto Cordiano oltre a ricordarcelo. Abbiamo sistemato ieri, avevamo il cuore nello zucchero, ma la cattiva figura resta. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA AL CUBO!

Oggi Paola Ferrari, conduttrice di 90° Minuto ha invaso Twitter. Ecco il suo commento: «Se chiedessimo agli Ultras e alle curve di collaborare con le Forze dell’ordine per stanare i terroristi e salvare il Calcio?». Dopo questo bel Tweet oggi l’hashtag #LeIdeeDiPaolaFerrari è stato quello più utilizzato in Italia. Il più divertente? «E se chiedessimo agli ultras di collaborare con la mia famiglia per trovarmi un fidanzato?». NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Tempo di play-off per gli Europei. Ieri c’è stata Irlanda-Bosnia, commento tecnico di Giancarlo Marocchi: «La Bosnia gioca con una prima punta e poi sono in tre dietro pronti ad andare al rimbalzo». E noi che pensavamo fosse una partita di calcio, era basket. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Clamoroso di domenica! Il “Corriere dello Sport” e “Gazzetta del Sud” non ci danno spunti con formazioni errate. E ora chi scrivimu? NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

La Gazzetta dello Sport colpisce ancora. Nella pagina delle opinioni vengono riportati giornalmente i tweet di personaggi sportivi. Sabato ne è comparso uno di Clemente Russo, sotto per farlo riconoscere hanno scritto “ex pugile azzurro”. Stanno forse parlando dello stesso Clemente Russo dell’edizione del 12 luglio 2015? Hanno scritto che battendo Pinchuk si è qualificato per le Olimpiadi di Rio 2016. Ex puglie? NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Il Trap durante Italia-Romania che spiega perché non è fuorigioco («Darmian è davanti ma non c’è luce tra lui e l’avversario, quindi era regolare») zittendo Alberto Rimedio che cercava di spiegargli che da circa vent’anni non è più così vale da solo il canone Rai. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Un noto giornalista sportivo reggino ha paragonato Federico Buffa ad un personaggio reggino che chiameremo Mary. La dichiarazione è stata la seguente: «Buffa è un Mary rinisciutu». NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

I danesi, nello spareggio per gli Europei, volevano eliminare la Svezia di Ibrahimovic che, invece, si è qualificata grazie ad una sua doppietta. Sobrio come sempre Ibra a fine partita: «Volevano mandarmi in pensione ed invece ce li ho mandati io». NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Ha giocato la Nazionale e come sempre Buffon, Bonucci e Chiellini si sono dimostrati delle granitiche certezze. Per gli avversari. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!
© RIPRODUZIONE RISERVATA