mercoledì 25 novembre 2015

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Polverino non aver paura di parare un calcio di rigore, non è
mica da questi particolari che si giudica un giocatore… Forse!
In serata è giunta la notizia che l’Asd Reggio Calabria ha vinto a tavolino a Rende. Anche il ricorso dei cosentini è stato respinto. Ci piaciu mi fannu jucari a Feraco cuntra a nui? E mi sa teninu! NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Si stanno scatenando, teneteli! È quasi tempo di calciomercato per l’Asd Reggio Calabria e le migliori penne del giornalismo sportivo reggine sono agguerrite. Istruzioni per l’uso: il mercato finisce il 17 dicembre (e non il 15, lapsus ci fu) ma soprattutto ditegli che questa finestra riguarda soltanto i calciatori di Serie D e non i calciatori che militano in Serie C. Eh sì, perché qualcuno ha scritto che stiamo trattando Sirignano del Martina Franca che, per regolamento, a dicembre non può arrivare. Per lui bisognerà aspettare eventualmente gennaio come tutte le squadre del mondo. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Radiocronaca di Agropoli-Asd Reggio Calabria, amaranto all’attacco: «Cross in area per coso!». NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Invece di Verona-Napoli su Sky domenica a mezzogiorno è andato in onda un porno. Trevisani: «La squadra di Mandorlini gioca con Pazzini davanti e dietro tutti quanti». NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Avete presente i “Ragazzi di Bottega”, quelli che nelle vecchie redazioni dei giornali facevano di tutto? Anche noi ne abbiamo uno chi va stricandu machini a Firenzi. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Parliamo di portieri: Daniel Leone è andato in prova al Latina, in Serie B, auguriamo a lui che arrivi la firma sul contratto. A chi non l’ha voluto portare tra i pali dell’Asd invece... NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Sempre restando in tema portiere Leone, qualche giorno dopo dei nostri scritti, ricevemmo una telefonata dove ci veniva detto che il ragazzo non avrebbe più potuto giocare a calcio di alto livello per difendere l’operato di chi non l’ha voluta tra i pali amaranto. La notizia di oggi dice, evidentemente, altro. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

I tuffi del portiere Polverino sui calci di rigore (tra l’altro accostato agli amaranto per questa sessione di mercato) sono da premio Oscar. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Chiudiamo, ovviamente, con un portiere: Angelo, nell’Area ci hai lasciati soli con Tonugno. Avrai avuto i tuoi motivi, ma ti pari giustu? NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!
© RIPRODUZIONE RISERVATA