mercoledì 9 dicembre 2015

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

La pseudo esultanza di Cedric Gondo della Ternana
Sabato scorso ha giocato la Serie B e la Ternana di Roberto Breda ha vinto a Vercelli per 2-1. Il gol decisivo è stato realizzato da Antonio Palumbo. La cosa che colpisce è l’esultanza del suo compagno di squadra Cedric Gondo. In pratica emula Federico Giunti in Reggina-Perugia del 21 marzo 1993. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA AL CUBO!

Ma quasi nel 2016 si può giocare su un terreno di gioco come quello visto domenica? Speriamo lo sistemi Babbo Natale e lo rifinisca la Befana per quando arriverà l’Aversa Normanna. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Intervista su Sky Sport 24 a Giuseppe Bruscolotti, ex numero 2 del Napoli di Maradona, chiuse la sua carriera vincendo il primo Scudetto dei partenopei, giocava da terzino destro, a Napoli lo considerano semplicemente “il capitano”. Peccato che nella didascalia del tg diretto da Caressa ci fosse scritto “ex centrocampista”. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

L’ha toccata piano Paolo Maldini, in un’intervista rilasciata al grande Giorgio Porrà su Sky: «Quando c’ero io come giocatore abbiamo vinto perché c’era una grande squadra e un progetto ben preciso. Ma soprattutto c’era anche la certezza e il rispetto dei ruoli. Ho giocato tanto nel Milan ma mi ha sempre caratterizzato l’indipendenza del mio pensiero. So benissimo che è molto più facile dire alle persone a cui vuoi bene che sono brave e belle, ma è molto più utile dire le cose come stanno». A qualcuno, qui dalle nostre parti, dovrebbero fischiare le orecchie. Ma si sa, nella città dalla lingua penzolante, i “nemici” sono quelli che non lisciano. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Sempre sabato scorso su Sky, minuti finali di Torino-Roma, il telecronista Andrea Marinozzi chiede al 90’ a Claudio Onofri di scegliere il migliore in campo. L’ex allenatore chiede un minuto per pensarci poi emette la sentenza: «La Roma sta vincendo ma non ha preso gol fin qui, quindi premio Manolas». Passa davvero poco, lancio in area, si avventa Belotti e viene steso. Da Chi? Ma certo, proprio lui, Manolas! Si potrebbe discutere del fatto che fosse fallo ma, come diceva Fascetti, difensore scivoloso difensore pericoloso. L’1-1 dal dischetto di Maxi Lopez è la degna conclusione per Onofri. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

In questi due giorni è andata in scena la Serie B, il posticipo di ieri trasmesso da Sky è stato Brescia-Pescara. Al commento tecnico Carlo Muraro che, al momento dell’uscita dal campo di Embalo, ha commentato così: «Ci ha mostrato corsa in velocità». Eh? NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Caos nella birreria artigianale che ospita la redazione di “Iddusapi”. Una delle colonne portanti ha deciso di prendersi le ferie e ha lasciato gli altri praticamente da soli a dover gestire giornalino, tattica e rubrichette varie. Cu Gelbison nui non facimu nenti, anzi viri mi vai a Vallo della Lucania. NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!
© RIPRODUZIONE RISERVATA