lunedì 21 dicembre 2015

TATTICAMENTE Reggio Calabria-Due Torri 0-0

Primo tempo di Asd Reggio Calabria-Due Torri, la squadra di casa è in notevole imbarazzo poiché non riesce a costruire e subisce iniziative e pressing avversario. Qui manca la giusta lucidità ed un pallone che va allontanato di prima intenzione da D’Ambrosio viene invece controllato in area, in alto Giacobbe visti gli eventi, si lancia in pressing…

E, visto il tempo perso per controllare quel pallone, trova l’impatto con il rinvio.

Scaraventa verso la porta una sassata ravvicinata che per fortuna colpisce il palo interno e scorre via, vista la partita questo episodio sarebbe stato decisivo.
* * *
Si va direttamente sul finale, perché questo è il massimo che si è prodotto: un cross comodo per il portiere si trasforma in occasione.

Il portiere mette una palla a disposizione, Forgione è contrastato dall’avversario, in pratica si trattengono a vicenda…

Nonostante ciò la palla cade sul suo sinistro ma va alta.
* * *
Questa immagine non vuole proporre azioni e commenti calcistici, vuole soltanto evidenziare le condizioni del terreno di gioco. Difficile giocare e siamo convinti, ciò però non esclude dalla critica la squadra ed il motivo è semplice: il Due Torri, nonostante il campo è riuscito, palla a terra, a creare calcio. Il campo disastroso valeva anche per loro…
* * *
Il calcio è fatto anche di episodi e di giocatori che li sfruttano. Questa è l’immagine della punizione di Arena a Siracusa contro il Rende. Abbiamo indicato palla, giocatore ed incrocio dove finirà la palla. Ulteriori commenti appaiono superflui. Buon Natale a tutti. Torneremo per la befana con tanto carbone a chi ha operato questa scelta intelligentissima che ci ha portato a Foderaro (buon centrocampista per la categoria) schierato in avanti e restituito una squadra peggiore dopo il mercato che coerentemente col suo valore staziona, per punti conquistati sul campo, a metà classifica in serie D!
* * *
Si chiude così, con le solite amarezze anche il 2015, non sappiamo cosa ci potrà riservare il nuovo anno, sappiamo certamente cosa augurarci: una società diversa, una direzione sportiva competente, una gestione tecnica adeguata, una squadra migliore. REGGIO LO MERITA!
© RIPRODUZIONE RISERVATA