giovedì 1 settembre 2016

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

SCIACALLI. Il gesto degli ultras della Curva Sud di andare ad aiutare nelle zone terremotate è qualcosa che scalda il cuore. Ma padre e figlio non sono d’accordo e sono riusciti a partorire l’idea che sia solo una questione politica. Di fronte a quasi 300 morti bisognerebbe stare zitti invece che prendersela con gli ultras. La colpa di cui si sono macchiati? Non fare gli abbonamenti (causa tessera del tifoso) e per questo, secondo padre e figlio (solo loro?) sono colpevoli perché non aiutano economicamente la società. Come se fare il biglietto ogni domenica non fosse, ugualmente, un aiuto alla società. #NGNM!

FACCENDIERI. C’è gente che ha presentato un’offerta (a parole) per il ramo d’azienda della Reggina e che ha prodotto solo sputazza usando, ancora oggi, il social network per pontificare. Intanto questa gente dovrebbe imparare ad usare i punti e le virgole, poi sciacquarsi la bocca e, dopo aver chiesto il permesso ai tifosi, parlare di Reggina. #NGNM!

TUTTO O NIENTE. Ma si può scrivere che gli ultras della Reggina erano assenti a Fondi per la tessera del tifoso aggiungendo dopo che c’è qualcuno che tifa per gli amaranto nonostante si vociferi gli ultras siano assenti? Se è questo il modo di fare giornalismo (??). #NGNM!

ITAGLIANO. Alla vigilia di Fondi abbiamo letto le ultimissime notizie riguardanti la nostra squadra: «Anche Kosnic e Oggiano fanno parte della comitiva e che oggi Zeman nella rifinitura, valuterà le loro condizioni e inserirli o meno nell’undici base». Testuale, così. #NGNM!

LATIGNO. Il 18 luglio ritorna la Reggina e sui social il delirio è collettivo. Ovviamente anche i giornalisti sono gioiosi ma qualcuno riesce a superarsi e, come fosse l’elezione di un nuovo Papa, appena è uscita la fumata amaranto ha esclamato: “HABEMUM REGGINA”. Testuale, così. Dopu u correggiu però… #NGNM!

LA PIU’ GROSSA DELL’ESTATE. «Molti centrocampisti vorrebbero avere i piedi di Cucinotti». Chi, di grazia? Fuori i nomi. #NGNM!

MEDAGLIA D’ORO. Nei tempi belli, in curva, quando la Reggina vinceva si cantava alle tifoserie avversarie: «Volevano vincere, volevano vincere… Si sono attaccati al cazzo, si sono attaccati al cazzo, si sono attaccati al cazzo… Ma volevano vincere!». Alle Olimpiadi tutto ciò è calzato a pennello al giapponese Hiroki Ogita che, nelle qualificazioni del salto con l’asta, nel momento decisivo ha abbattuto l’asta con il suo pisello, venendo eliminato. Un salto del cazzo, per l’appunto. #NGNM!

MEDAGLIA D’ARGENTO. Il caro premier Renzi si è dedicato alle Olimpiadi. La Fiammingo, medaglia d’argento nella scherma, ha dichiarato: «Mi mandava sms e mi metteva ansia, ho spento il telefono». Vincenzo Nibali stava dominando la gara di ciclismo fin quando non è spuntato lui sul traguardo di Copacabana: disastrosa caduta con due fratture annesse e addio sogni. Infine si è dedicato al volley, spostando un’intervista perché doveva vedersi la finale. Sapete tutti com’è andata. E se tre indizi fanno una prova, Renzi porta sfiga… #NGNM!

MEDAGLIA DI BRONZO. Olimpiadi su Rai 2, in corso i 3.000 metri femminili di atletica leggera. Alcune atlete cercano di prendere il largo ed il commentatore tecnico, Giorgio Rondelli, ce lo fa notare gelando il telecronista Franco Bragagna: «Tentativo di figa». #NGNM!

LUNGIMIRANTE. È ricominciato il campionato di Serie A e la prima perla è stata di Maurizio Compagnoni che presentando Roma-Udinese ha detto: «La formazione giallorossa è disegnata con un 4-3-3 ma probabilmente sarà un 4-2-1». Forse erano le prove per i play-off di Champions League contro il Porto. #NGNM!

RITIRATEGLI IL TESSERINO. Cercando di sentire (non leggere o guardare, sentire proprio) notizie sui problemi riguardanti il “Granillo” e la sua agibilità, ci siamo imbattuti in questo bel dialogo: «Quindi Roseo, mancasse l’agibilità entrerebbero solo gli abbonati?». «Sì, solo gli abbonati Pulpito». E via alla filippica: «Megghiu, così quelli senza tessera del tifoso (gli ultras, ndr) non vengono». Se commetti un’infrazione al volante i punti diminuiscono e, se li consumi tutti, la patente viene ritirata. Perché non fanno qualcosa del genere pure per le puttanate che dicono i giornalisti, come quella che vi abbiamo riportato? #NGNM!

ULTIM’ORA. Ci chiama un amico e ci dice: «Ma sta giocando l’Italia?». «Sì, amico, sta perdendo 1-0 con la Francia». «Ma sta giocando Pellè?» «Certo che sta giocando» «Ma come cazzo fa, pure Ventura, a convocarlo?». Tempo di finire la frase Pellè pareggia! #NGNM!

IDDUSAPI. Domenica, nel giornalino, abbiamo scritto che il Messina ha vinto 2-1 col Siracusa. Il risultato esatto è stato 3-1. #NGNM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA