giovedì 8 settembre 2016

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

PORTIERE VOLANTE. Pulpito non ci delude mai. Parlando del Crotone ha detto: «Hanno preso Crisetig come portiere». Secondo lui ha cambiato ruolo oppure giocherà da portiere volante come si faceva nei cortili. #NGNM!

MISTER. Dieci minuti dopo (sempre Pulpito ovviamente) parla del Palermo col suo interlocutore che gli riferisce la seguente notizia: «Ballardini si è dimesso, hanno preso De Zerbi». E tutta la sua competenza è venuta fuori: «Uttana, De Zerbi! Pigghiaru a unu chi non sacciu quant’avi chi non allena!». L’interlocutore, vergognandosi, gli ha risposto: «Veramente ha allenato il Foggia nella scorsa stagione arrivando alla finale dei play-off». #NGNM!

AEROPORTO. Il presidente di un’associazione ha postato un messaggio su un famoso gruppo Facebook, titolando il suo intervento “E ADESSO GATE GIRARE LE PALLE”. Sì, andiamo ad imbarcarci va… #NGNM!

È SEMPRE ITAGLIANO. Roseo non delude mai: «Una vittoria che si rivelò inutile visto il fallimento della vecchia società, che hanno portato alla nascita della Reggina 1914». Ripassare il verbo avere forse lo aiuterebbe. #NGNM!

RUOLI. Per questa rubrica, Roseo è davvero una colonna portante. Domenica ha scritto che la Questura di Reggio Calabria ha vietato la trasferta ai messinesi. Evidentemente non conosce la differenza tra una Questura ed un Prefetto. #NGNM!

RENZI. A proposito di Prefetti. Quello di Catania ha deciso che Catania-Fondi (sì, Fondi, non Juventus o Inter) non si può giocare per motivi di ordine pubblico. Ed il motivo di ordine pubblico è la presenza del premier nella città etnea domenica. #NGNM!

La profezia di Paco
RINUSAPI. Meraviglioso, ci regala sempre splendide perle. Forse si è ripreso dalla botta Auteri e domenica scorsa ci ha fatto sapere che il derby Reggina-Messina è stato anticipato alle ore 16! Ma r’aundi cazzu ci nescinu? Ma qualcuno si diverte a fargli le giobbe? #NGNM!

DERBY. Tutti noi abbiamo amici e conoscenti a Messina e quindi il derby diventa motivo di sfottò. Ma il caro Paco stavolta si è superato, riuscendo a mandare un whatsapp ad un amico proprio mentre Porcino stava entrando con il pallone in porta. La foto a corredo ci fa capire, una volta di più, perché li chiamiamo buddaci. Grazie Paco, ti vogliamo bene: senza il tuo messaggio, Porcino avrebbe preso il palo, mannajattia! Noi non lo diciamo a nessuno, ma lo sapessero a Messina… #NGNM!

BOEMO. Un altro amico nostro messinese (innamorato pazzo di Zdenek Zeman) ci aveva avvisato prima della partita: «Milinkovic è forte, attenti a lui». Talmente forte che ha lasciato il Messina in dieci. Cari Paco e Boemo, praticamente vi rocchiastu suli… #NGNM!

IDDUSAPI. Nelle pagelle di Reggina-Messina il commento sull’espulsione di Milinkovic, nel giudizio su Botta, è stato riportato due volte. #NGNM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA