lunedì 5 dicembre 2016

Domani FRANCAVILLA-REGGINA (ore 14.30)


ALLA RICERCA
DELLA CREDIBILITÀ






Trasferta ostica in Puglia per gli amaranto. Escluse le squadre di vertice i padroni di casa riescono a fare punti contro tutte. Ci aspettiamo una prestazione convincente

Karel Zeman
Neanche il tempo di commentare il pari col Foggia che si torna di nuovo in campo contro il Francavilla, prima di mettere da parte la partita giocata contro la squadra di Stroppa alcune riflessioni sull’accaduto. Innanzitutto ricordiamo gli aspetti positivi: c’è stata la voglia di resistere lottando tutti assieme per un risultato prezioso, il mister è ritornato lucido sui cambi, ha esordito in questo campionato una pedina, per noi importante, come il giovane Mazzone, Bangu è tornato il calciatore che corre per due ma soprattutto sono due volte consecutive che la fortuna gira dalla nostra parte!

Le cose che invece non hanno convinto sono da ponderare con la forza dell’avversario, l’atteggiamento prudente contro quella formazione non possiamo criticarlo (anche se noi andremmo ad attaccare pure la Juventus in trasferta), però siamo ancora troppo portati a crearci problemi con l’eccessiva voglia di chiuderci al limite dell’area. Kosnic non sta alzando quella linea difensiva e ci capita di lasciare spazi troppo ghiotti per gli avversari, così facendo togliamo il pericolo alle spalle della difesa ma lasciamo possibilità di tiri dal limite che ci stanno penalizzando, per questo qualche volta fare il fuorigioco è obbligatorio, proprio per non portarsi gli avversari in zona pericolosa.

Il Francavilla sta facendo bene, non siamo al livello delle migliori del girone però i punti di distacco non sono casuali e pertanto la gara è insidiosissima. I nostri avversari riescono a cogliere risultati positivi contro tutte tranne le squadre di vertice, l’unica eccezione che conferma la regola è la sconfitta di Agrigento, per il resto sembrano un orologio: perdono con le big pareggiano o vincono contro tutte le altre. Noi abbiamo ben otto punti in meno e questo ci deve dare il senso delle proporzioni e la misura della difficoltà della gara, servirà una grossa prestazione per fare punti.

Lo stadio “Giovanni Paolo II" di Francavilla
Se vogliamo essere positivi dobbiamo pensare che nelle ultime due partite abbiamo pareggiato uno scontro diretto in trasferta e fermato la seconda forza del campionato, senza approfondire troppo sul come siano arrivati i due punti. La squadra deve cercare la prima vittoria in trasferta, serve un colpo importante per dare credibilità alle buone intenzioni. C’è qualche acciacco in avanti e qualcosa da rivedere anche in mezzo, gli impegni ravvicinati non aiutano certi recuperi quindi in questo momento servono forze fresche per gestire anche la prossima in casa con l’Andria.

CONVOCATI

Sono ventidue i calciatori convocati da Karel Zeman per la trasferta al “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (BR). Ecco la lista completa.

Portieri: Licastro e Sala.
Difensori: Cane, Cucinotti, Gianola, Kosnic, Lo, Maesano, Porcino, Possenti.
Centrocampisti: Bangu, Botta, De Francesco, Knudsen, Mazzone, Romanò.
Attaccanti: Bianchimano, Carpentieri, Lancia, Silenzi, Tommasone, Tripicchio.

FRANCAVILLA-REGGINA SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto della gara con analisi e pagelle, il tutto a modo nostro. Mercoledì sera invece spazio all’unico ed inimitabile “Tatticamente”. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA