giovedì 8 dicembre 2016

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

REGGINA. Riteniamo la nostra squadra di calcio qualcosa di estremamente serio Leggere che gli esordienti hanno perso tre partite perché avevano in campo calciatori non tesserati ci fa davvero male. Ma non vi vergognate? #NGNM!

IL REGOLAMENTO DI SKY. Milan-Crotone, telecronaca di Riccardo Gentile. C’è un cross in area, Donnarumma esce, blocca il pallone e lo passa a Paletta che prende la palla in area di rigore. Gentile sbotta: «Il difensore del Milan ha preso il pallone in area, a termini di regolamento doveva aspettare che uscisse». I telecronisti parlano troppo, stessero zitti farebbero più figura. Da quando il pallone in gioco non si può giocare in area di rigore? Il pallone in area non si può giocare soltanto se è un calcio di rinvio. E la gente paga… #NGNM!

Il “Quotidiano” e la realtà
DISINFORMAZIONE. Lunedì mattina davanti alle edicole c’era questo richiamo de “Il Quotidiano” che ci dava notizie su com’era andato il voto in città. Ma la realtà era decisamente diversa. #NGNM!

CONFUSIONE. Un sito presenta Francavilla-Reggina ed il pezzo inizia così: «In vista del primo turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro…». Domanda: Reggina-Catania quando si è giocata? #NGNM!

TRASFERTA. Il 29 dicembre è vicino, i tifosi della Reggina possono rivolgersi a noi, qualora ci facciano andare: stiamo organizzando la trasferta di Messina in elicottero. #NGNM!

IL TABELLINO. Siamo gelosi del nostro tabellino, guai a copiare da altri. C’avesse copiato Roseo non avrebbe scritto su “La Gazzetta Sportiva” di domenica che Rivarola è entrato al posto di Martinelli. Nel caso specifico è uscito l’autore del gol foggiano, Sicurella. #NGNM!

L’ARTICOLO. Anche il racconto della partita ci regala una perla che solo Roseo poteva scrivere: «Angelo, nel tentativo di anticipare Porcino ha colpito male il pallone che ha colpito il palo ed è finito in rete per l’1-1». #NGNM!

LA TATTICA. Ma non finisce qui: «Nella ripresa la Reggina si è dimostrata ben compatta e in fase propositiva ha affiancato Porcino a Bianchimano passando al 4-4-2». Aggiungere altro sarebbe superfluo… #NGNM!

KZ o Stroppa?
 FOTO. “Gazzetta del Sud” di domenica, conferenza stampa post partita a Karel Zeman con tanto di foto e didascalia. Peccato che nell’immagine ci sia raffigurato il tecnico del Foggia, Giovanni Stroppa. #NGNM!

DERBY. Domenica si è giocato Lazio-Roma, nei minuti finali Inzaghi ha tolto Keita per far entrare Kishna. Il tabellone luminoso ha segnalato l’entrata del numero 14 e l’uscita del numero e le telecamere hanno inquadrato Lotito seduto vicino a Tare che ha chiesto: «Chi è il numero 14?». #NGNM!

REFERENDUM. Renzi. #NGNM!

IDDUSAPI. Nella prima pubblicazione di Reggina-Foggia c’era scritto che Cucinotti avesse giocato come centrale. Ha giocato Gianola, noi avevamo preparato queste cose prima della partita leggendo un amico attendibile (chi mi si bampava!) e non l’abbiamo corretto dopo. Complimenti a noi. #NGNM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA