venerdì 24 febbraio 2017

Domani JUVE STABIA-REGGINA (ore 20.30)

CERTI
AMORI NON FINISCONO FANNO DEI GIRI IMMENSI
E POI RITORNANO. FORSE


Karel Zeman
Altro giro, si va a Castellammare di Stabia, terreno di gioco sintetico, tradizione negativa, loro quarti (davvero), noi terzi (se leggiamo la classifica al contrario), orario nobile per il fischio d’inizio. Insomma, sembra tutto apparecchiato per definire la Reggina vittima sacrificale. L’ ambiente si è appiattito, ormai anche le sconfitte sembrano non scalfire più di tanto il popolo amaranto. E non si tratta di rassegnazione.

Nella settimana in cui nel calcio riappare Zemanlandia speriamo di non trovarci col rovescio della medaglia e cioè uno che si chiama Zeman giocare con la difesa a cinque, lo schema “made in Sant’Agata”, il famigerato 5-3-Foti! Francamente speriamo siano soltanto spifferi quelli usciti in settimana da un centro sportivo che è stato blindato. Stamattina il tecnico, in conferenza stampa, ha detto che domani sarà possibile sfruttare i lanci lunghi avendo Bianchimano e non Coralli. Ma non era lo stesso tecnico che litigava con i giornalisti, ad inizio stagione, accusandoli di meritare i lanci lunghi?

Gaetano “Jimmy” Fontana
La Juve Stabia allenata da un ex grande numero 10 amaranto, Gaetano “Jimmy” Fontana, si presenta a questo confronto leggermente staccata dalla vetta. Durante e dopo il mercato di gennaio qualcosa si è inceppato nel meccanismo delle vespe nonostante gli arrivi di Paponi e Cutolo, due che negli anni passati sono stati spesso vicini a vestirsi d’amaranto. La decisione della società è stata quella di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Pasquale Logiudice, già braccio destro di Lo Monaco ai tempi della Serie A del Catania. Tornando alla gara di domani il centravanti Paponi mancherà (squalificato), dovrebbe giocare Ripa al suo posto, altro osso durissimo.

Franco Scoglio
In chiusura vogliamo ribadire un concetto espresso dal buonanima di Franco Scoglio: « Il presidente non esiste, la squadra non esiste e la società non esiste, ma nella maniera più assoluta: esiste solo tifoseria e tecnico». Pensateci: il Milan di Sacchi, il Barcellona di Guardiola, il Foggia di Zeman, l’Inter di Mourinho, la Juventus di Lippi ma anche la Reggina di Maestrelli, Scala e Mazzarri. Sono le considerazioni che ci vengono quando leggiamo che noi dobbiamo tifare per la società e quando vediamo allenatori che si piegano quando gli viene chiesto di cambiare modulo. Nell’era Foti funzionava così: prima si cambiava il modulo, poi non arrivava il risultato sperato ed infine scattava inevitabile l’esonero. Chi vuol essere lieto sia, del doman non v’è certezza…

Forza Reggina, mai come stavolta ne hai davvero bisogno.

CONVOCATI

Sono ventitré i calciatori convocati da Karel Zeman per la trasferta al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. Manca Coralli squalificato, non è stato convocato Lo, ritorna Tripicchio. Ecco la lista completa.

Portieri: Licastro e Sala.
Difensori: Cane, Cucinotti, De Vito, Gianola, Kosnic, Maesano, Porcino, Possenti.
Centrocampisti: Bangu, Botta, De Francesco, Knudsen, Mazzone, Romanò.
Attaccanti: Bianchimano, Carpentieri, Lancia, Leonetti, Silenzi, Tommasone, Tripicchio.

JUVE STABIA-REGGINA SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto della gara con analisi e pagelle, il tutto a modo nostro. Lunedì sera invece spazio all’unico ed inimitabile “Tatticamente”. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA