venerdì 17 febbraio 2017

Domani REGGINA-LECCE (ore 16.30)



PRIMA LA REGGINA POI LE CARRIERE!





Lo diciamo da sempre e non ci stancheremo mai di ripeterlo, specie dopo la partita di Cosenza. Domani arriva la capolista ed è la squadra che ha fatto meglio fuori casa in questo campionato: non dobbiamo regalare nulla


27 febbraio 2000: Reggina batte Lecce 2-1
Il capolavoro di Andrea Pirlo
Appena cinque giorni dopo il derby si ritorna in campo contro un avversario ancora più ostico ma stavolta in casa. Arriva il capolista Lecce che fuori casa è la più forte con grosso distacco dalle altre, hanno fatto 27 punti frutto di ben otto vittorie, tre pareggi e solo due sconfitte (a Catania e Caserta). Parlando di trasferte la Reggina è attualmente penultima in quel contesto con i soli cinque punti conquistati, al pari del Messina, davanti soltanto al Melfi. La gara di Cosenza stava per sbloccarci nell’impresa esterna ma purtroppo un errore clamoroso di negligenza da parte di Tripicchio ha concesso ai padroni di casa il pari.

Delle dure gare in trasferta ce ne occuperemo la prossima settimana, adesso arriva il Lecce che all’andata affrontò la miglior Reggina del campionato, riuscendo a batterla immeritatamente grazie ad una gentile concessione di Sala su punizione. Quella dell’andata era una Reggina diversa, spensierata e sbarazzina; oggi la classifica rende tutto più complicato anche dal punto di vista mentale. A Cosenza c’è stato un pubblico importante, abbiamo notato tanti ragazzi in tribuna, segno evidente della riuscita dell’organizzazione dell’incontro. La società amaranto ha preparato delle iniziative simili a quelle silane, vedremo domani quale sarà la risposta del pubblico senza dimenticare che un conto è giocare di sera, altro in un pomeriggio lavorativo per molti.

Sul campo abbiamo confermato i soliti limiti sui calci piazzati dove commettiamo errori tattici e individuali mentre dal punto di vista offensivo non è mancata una certa vivacità anche se le trame di gioco ancora sono ingarbugliate. Davanti ai salentini non si può sbagliare, saranno seguiti dai loro tifosi, vorranno proseguire la marcia e pertanto vengono per la vittoria; lo abbiamo scritto prima Cosenza vale due volte in più per questa partita: se sono bravi loro bene e gli battiamo le mani ma non dobbiamo regalare nulla! Rientra Bangu dalla lunga squalifica, la corsa e la capacità d’inserimento del giovane centrocampista possono tornare molto utili.

Alla squadra servono i punti, non serviva l’integralismo delle tre punte televisive a tutti i costi sul finale di gara di un derby in cui sei in vantaggio, anche perché in situazioni diverse, anche in casa, il terzo centrale o l’ingresso del centrocampista c’è stato; quel principio vuoto negli ultimi venti minuti (4-3-3 senza possesso e schiacciati laggiù) non è stato utile alla squadra.

Prima la Reggina, poi le carriere! Da sempre, almeno qui.

CONVOCATI

Sono ventidue i calciatori convocati da Karel Zeman per la gara di domani contro il Lecce capolista: restano fuori Tripicchio e Lo, Bianchimano è squalificato, rientra Bangu. Ecco la lista completa.

Portieri: Licastro e Sala.
Difensori: Cane, Cucinotti, De Vito, Gianola, Kosnic, Maesano, Porcino, Possenti.
Centrocampisti: Bangu, Botta, De Francesco, Knudsen, Mazzone, Romanò.
Attaccanti: Carpentieri, Coralli, Lancia, Leonetti, Silenzi, Tommasone.

REGGINA-LECCE SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto della gara con analisi e pagelle, il tutto a modo nostro. Lunedì sera invece spazio all’unico ed inimitabile “Tatticamente”. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA