sabato 18 marzo 2017

Domani REGGINA-VIBONESE (ore 18.45)





FORZA REGGINA!









All’andata finì male
Giornata numero 30, la Reggina torna a giocare in casa contro la Vibonese una partita fondamentale nel cammino verso la salvezza diretta. La trasferta di Matera è da dimenticare perché non c’è nulla da salvare, meglio non pensarci più, non ritorniamo su quella gara. Dopo la Vibonese si andrà a Siracusa e poi arriverà il momento decisivo della stagione con tre partite in sette giorni che ci diranno tutto: Melfi in casa, Taranto fuori di mercoledì e Catanzaro in casa la domenica successiva. Prima di quella settimana quindi ci sono queste due gare dove bisogna cercare di raccogliere quanto più punti possibili, in casa contro la Vibonese (con tutto il rispetto, da queste parti era più conosciuta la “varechina la vibonese” più che la squadra di calcio) devono essere tre punti, a Siracusa un pari andrebbe bene anche se sarebbe il caso di trovare il colpaccio esterno, ne parleremo settimana prossima.

In settimana sono state lanciate iniziative per coinvolgere i ragazzi e gli amici degli abbonati, si spera sempre in una buona affluenza e lo facciamo anche noi, vanno considerate però anche le prestazioni abuliche della squadra che non agevolano la partecipazione della gente. Le lettere firmate, gli appelli e i comunicati chilometrici, peraltro nell’ultimo sono riusciti a scrivere che è il primo campionato professionistico della Reggina, servono a poco se non c’è il riscontro del campo, la sostanza, il pallone. La Vibonese che ci ha battuto in casa è stata la squadra peggiore che abbiamo visto, probabilmente il mercato di riparazione li ha migliorati ma rimangono sempre gli ultimi della classe staccati di cinque punti dagli amaranto.

La Reggina ha vinto cinque partite su ventinove, il campionato è deludente, la formazione e il sistema di gioco ancora incerti; il tutto è frutto di scelte discutibili che abbiamo contestato prima, oggi è il tempo di sostenere e cercare di portare la salvezza a casa.

FORZA REGGINA!

CONVOCATI

Sono ventitré i calciatori convocati da Karel Zeman per la gara di domani contro la Vibonese di Sasà Campilongo che inizierà alle 18.45, con 15’ di ritardo rispetto all’orario prefissato in segno di solidarietà per i calciatori vittime di violenza. Ecco la lista completa.

Portieri: Licastro e Sala.
Difensori: Cane, Cucinotti, De Vito, Gianola, Kosnic, Lo, Maesano, Porcino e Possenti.
Centrocampisti: Bangu, Botta, De Francesco, Knudsen, Mazzone e Romanò.
Attaccanti: Bianchimano, Carpentieri, Coralli, Leonetti, Tommasone e Tripicchio.

REGGINA-VIBONESE SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto completo della partita correlato da analisi e pagelle, il tutto a modo nostro. Lunedì sera invece spazio all’unico ed inimitabile “Tatticamente”. Una volta di più FORZA REGGINA!
© RIPRODUZIONE RISERVATA