venerdì 14 aprile 2017

Domani FOGGIA-REGGINA (ore 14.30)




SALVEZZA IN GHIACCIO, IL FUTURO SI PROGRAMMA ORA




Lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia
Penultima trasferta del campionato per la Reggina che va a Foggia a sfidare la capolista. All’andata finì 1-1 ma domani tutto lascia presagire che la squadra allenata da Karel Zeman possa essere la vittima sacrificale. Se i rossoneri di Stroppa dovessero vincere ed il Lecce perdere a Matera la Serie B sarà matematica, altrimenti andrà rimandata a domenica prossima. Intanto in settimana è stata aumentata la capienza dello “Zaccheria” di ulteriori 2.268 posti arrivando così ad un totale di 16.800, previsto il tutto esaurito.

Gli amaranto arrivano da tre vittorie consecutive in quella che, di fatto, è stata la settimana della salvezza. La formazione è rimaneggiata, mancheranno Coralli (infortunato) e Porcino (squalificato) nell’undici titolare, dovrebbe giocare Maesano sulla fascia e Leonetti davanti ma non si escludono sorprese che potrebbero coinvolgere calciatori poco impiegati durante il torneo. Dopo Foggia ci sarà il Francavilla in casa, la Fidelis Andria fuori e la Paganese che chiuderà la stagione amaranto. La salvezza è da raggiungere matematicamente ma di fatto è già in ghiaccio e questo tempo va sfruttato mettendo le basi per la nuova stagione già da adesso.

Intanto godiamoci questa partita, provando magari a rovinargli la festa.

CONVOCATI

Sono ventuno i calciatori convocati da Karel Zeman per la trasferta al “Pino Zaccheria” di Foggia. Mancano gli squalificati Porcino e Cucinotti, gli infortunati Coralli e Possenti oltre a Silenzi e De Bode. Ecco la lista completa.

Portieri: Licastro e Sala.
Difensori: Cane, Cuzzilla, De Vito, Gianola, Kosnic, Lo, Maesano.
Centrocampisti: Bangu, Botta, De Francesco, Knudsen, Mazzone, Romanò.
Attaccanti: Bianchimano, Carpentieri, Lancia, Leonetti, Tommasone, Tripicchio.
Diffidati: De Francesco, Sala.

FOGGIA-REGGINA SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto della gara con analisi, opinioni, pagelle e risultati, il tutto a modo nostro. Lunedì è Pasquetta, il nostro unico e inimitabile “Tatticamente” arriverà martedì sera. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA