sabato 8 aprile 2017

Domani REGGINA-CATANZARO (ore 14.30)




TUTTI AL CAMPO PER IL RUGGITO AMARANTO!





Per gentile concessione di Rocco Falleti
Terzultima partita in casa del campionato, arriva il Catanzaro che, dopo aver battuto il Catania, ha perso nella seconda gara in casa consecutiva col Foggia lanciatissimo verso la B. Abbiamo ancora davanti agli occhi la clamorosa papera del portiere all’andata che ci permise di raggiungere il pari all’ultimo respiro. Era una squadra in crisi la nostra, sprecona nel primo tempo e dominata nella ripresa, oggi lo stato di forma sembra diverso.

I nostri avversari negli ultimi scontri diretti hanno perso a Messina, battuto l’Akragas in casa, perso a Taranto e Melfi, pareggiato in casa col Monopoli.  Insomma l’andamento non è gratificante per loro, adesso la sfida di Reggio che li obbliga a fare punti, in seguito avranno partite accessibili in casa ma un altro scontro diretto a Vibo molto duro.

Noi dobbiamo fare semplicemente una cosa: batterli, metterli a sei punti a quattro partite dalla fine e ipotecare la salvezza. La squadra che ha battuto il Taranto probabilmente sarà riproposta con la sola variazione in mezzo (crediamo) di Bangu per Knudsen, con lo stesso modulo di quest’ultimo periodo. In ogni caso, indipendentemente dalle scelte, bisogna tifare e spingere ignorantemente la palla in rete e gli avversari lontano dalla nostra porta.  La settimana della salvezza ha portato i risultati sperati nelle prime due delle tre decisive, per completare l’opera serve ancora più convinzione che, mai come stavolta, può arrivare anche dall’esterno.

Quindi tutti al campo a far sentire il ruggito del Granillo.

CONVOCATI

Sono ventuno i calciatori convocati da Karel Zeman per il derby di domani con il Catanzaro. Ecco la lista completa.

Portieri: Licastro e Sala.
Difensori: Cane, Cucinotti, De Vito, Gianola, Kosnic, Maesano, Porcino.
Centrocampisti: Bangu, Botta, De Francesco, Knudsen, Mazzone, Romanò.
Attaccanti: Bianchimano, Carpentieri, Coralli, Leonetti, Tommasone, Tripicchio.
Diffidati: De Francesco, Porcino, Sala.

REGGINA-CATANZARO SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto del Derby di Calabria con cronaca, opinioni, pagelle e risultati, il tutto a modo nostro. Lunedì sera invece spazio all’unico e inimitabile “Tatticamente”. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA