martedì 4 aprile 2017

Domani TARANTO-REGGINA (ore 14.30)





ACCADESSE DOMANI…










Lo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto
Vinta la prima delle tre gare salvezza si va a Taranto per l’infrasettimanale prima del derby col Catanzaro di domenica, la suonata è chiara per questo finale di campionato, Foggia e Lecce, finché lotteranno, daranno vita a partite vere contro tutti, per il resto di vero rimangono soltanto gli scontri salvezza, questo è chiaro da un bel pezzo nel girone C di Lega Pro. Inutile andare a sottolineare i vari risultati, vista la quantità di partite dai risultati scontati che si vedono e che si vedranno.

Col Melfi è stata sofferta, gli avversari non l’hanno presa bene per via di un arbitro che ha “sentito” sensazioni diverse sotto la Sud, questo per ribadire l’importanza di giocare in casa, con le sei vittorie ottenute tutte al Granillo. Il Taranto ha un jolly contro la Paganese (si legge tre punti) quindi ci precede in classifica, diventa fondamentale far punti e non farlo fuggire per arrivare alla partita col Catanzaro carichi e intensi.

Non stiamo ormai più a discutere su tattiche o uomini, certo preferiremmo non rischiare il campionato con scelte incomprensibili o gol mangiati a porta vuota. Il Catanzaro ha una partita vera in casa contro il Foggia e quindi questo turno infrasettimanale è l’occasione per mettere già qualche punto di vantaggio prima dello scontro diretto; delle altre gare c’è da dire che il Melfi si gioca l’ultimo posto in un’altra partita vera contro la Vibonese mentre Messina-Akragas dovrebbe essere indicativa per la quota salvezza.

Per anticipare un pochino i tempi, dando per persa la gara di Foggia (anche se mai dire mai), che nessuna si lamenti delle ultime tre nostre gare: quei nove punti devono essere nostri come li stanno facendo gli altri. Tornando al presente, al Taranto mancherà per squalifica l’attaccante Emmausso, in gol ed espulso a Francavilla, a noi Romanò che però ultimamente non rientra tra i titolari, si gioca in trasferta, loro hanno fatto due punti nelle ultime quattro partite e mai come stavolta sarebbe importante ciò che non è ancora accaduto…

CONVOCATI

Sono venti i calciatori convocati da Karel Zeman per la trasferta di domani allo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto. Come detto manca Romanò (squalificato), non sono stati convocati Lo (ancora in Senegal dopo la morte della madre), Silenzi e Possenti (infortunati), De Bode e Lancia (scelta tecnica). Ecco la lista completa.

Portieri: Licastro e Sala.
Difensori: Cane, Cucinotti, De Vito, Gianola, Kosnic, Maesano, Porcino.
Centrocampisti: Bangu, Botta, De Francesco, Knudsen, Mazzone.
Attaccanti: Bianchimano, Carpentieri, Coralli, Leonetti, Tommasone, Tripicchio.

TARANTO-REGGINA SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto della gara con analisi, pagelle e risultati, il tutto a modo nostro. Giovedì sera invece spazio all’unico e inimitabile “Tatticamente”. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA