lunedì 22 ottobre 2012

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA

Il ragionier Fantozzi scruta le nuvole

"Pioggia e vento al Granillo", e c'era un suli chi spaccava i petri; "Cielo stellato stasera", e 'rrivau l'acqua. "Reggina in silenzio stampa", ed era solo la necessità di arrivare a Bologna per prendere l'aereo. La foto copertina di questa settimana è dedicata al ragionier Ugo Fantozzi che, con la sua nuvoletta da impiegato, non 'ndi pigghia una. Non gabbu e non maravigghia!




IL VINO. "Ceravolo è il top player della Reggina". Ora noi capiamo che esseri tifosi porta a sopravvalutare i rappresentanti dei propri colori, ma a volte servirebbe 'mbrischiarlo con l'acqua. Non gabbu e non maravigghia!

ALLENATORE. Adriano Bacconi è l'allenatore ombra della Reggina. E' amico di Foti, cura quelle splendide statistiche dove Rizzo è tra i migliori centrocampisti della Serie B per passaggi riusciti, è amico di Lippi e Moggi. Non gabbu e non maravigghia!

SEMPRE LUI. Bacconi, sempre Bacconi. Ha fatto vedere alla "Domenica Sportiva" lo sterile possesso palla della squadra di Mazzarri durante Juventus-Napoli. Nelle immagini tanto giro palla e lui che dice che così non si va da nessuna parte. L'azione finisce con Cavani che guadagna un angolo! Se questo è non andare da nessuna parte, noi abbiamo un'idea su dove mandare Bacconi. Non gabbu e non maravigghia!

POCO CREDIBILI. I talent di Sky (si chiamano proprio così) che hanno giocato nella Juventus non sono credibili quando parlano di Zeman. Tra Vialli, Mauro e Marocchi (e di sponda Ciro Ferrara che fa l'allenatore però) va in scena la fesseria minuto per minuto. Non gabbu e non maravigghia!

W LA RADIO. E allora noi ci teniamo Emanuele Dotto e "Tutto il calcio minuto per minuto". Il nostro radiocronaca durante Udinse-Pescara ha detto che "l'arbitro Giannoccaro fischia come un macchinista". W la Rai, abbasso Sky. Non gabbu e non maravigghia!

ENTUSIASMO. Quello della Salernitana con 502 spettatori al seguito. Al Granillo ci sono stati 954 paganti ieri per Hinterreggio-Salernitana, più di Reggina-Lanciano! Non gabbu e non maravigghia!

VERONESI. Non c'è bisogno di aggiungere altro. Non gabbu e non maravigghia!

FILOSOFIA. "Ricordo quando andavamo al Vetusti di Salerno". Vestuti!!! Non gabbu e non maravigghia!

ANCORA METEO. Questa città pullula di Bernacca: "Sabato durante Reggina-Ascoli ci sarà il temporale, a Reggio bel tempo fino a venerdì". Staremo a vedere. Intanto non gabbu e non maravigghia!

® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati