lunedì 1 ottobre 2012

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA

Il presidente Foti






Foto copertina di questa settimana di Luigi Giordano pubblicata sull'Area Vip Amaranto di Facebook. Cos'altro aggiungere? Non gabbu e non maravigghia!









GUARDA COME ROSICO. Fidanzata del calciatore: “Mettiamo i gol su facebook amore, così la gente rosica”. Nemmeno se stessimo parlando di Possanzini, Pasino, Di Michele, Onorato, Amoruso solo per citare grandi calciatori che hanno indossato questa maglia, non uno che non ha mai vinto niente. Non gabbu e non maravigghia!

STRABISMO PAGELLARE. “Ceravolo 6,5; Ceravolo 7; Ceravolo 7-”: quanti gol ha fatto l’attaccante, unico metro di giudizio per valutarlo, uno, due o tre? S'avissiru e rustiri du pipi, cu veni? Non gabbu e non maravigghia!

SENTENZE. “No pirchì Mazzarri i mercoledì non sapi fari a formazioni e na sapi fari mancu duminica ‘nzomma no”: mercoledi Napoli-Lazio 3-0, domenica Sampdoria-Napoli 0-1. Non gabbu e non maravigghia!

CONTORSIONE. Ieri: “La colpa è di Bonazzoli che non è voluto andare via e non ha permesso alla Reggina di prendere un centravanti”. Oggi: “Se tu non prende il centravanti e poi lasci fuori Bonazzoli fai a fini i chiddu chi cia vitti a so mamma, capisci… Pronto?!?”. Non gabbu e non maravigghia!

CAZZARO. “Sai Gianni, io avevo una squadra di giovani come quest’anno, e l’obiettivo era uguale; noi siamo stati bravi ad arrivare ai play-off”. Eh già, allora Puggioni, Costa, Tedesco e Bonazzoli (più Rizzato) cioè portiere, libero, regista e centravanti, erano nell’organico della squadra allievi. Non gabbu e non maravigghia!

NON C’E’ RIMEDIO. “Se perde a La Spezia Dionigi salta”. Non gabbu e non maravigghia!

FORMAZIONE. “Attenzione, vi anticipo che con il Lanciano gioca Bombagi”. Che era stato operato al menisco qualche giorno prima e, ovviamente, non era nemmeno tra convocati. Non gabbu e non maravigghia!

DELIRIO. "Mister 'nzomma no, se continuiamo così a gennaio siamo in Serie C... - No Gianni, a dicembre". Liberamente tratto dalla storia della Sampdoria dell'anno scorso: "se continuate così a gennaio siete in Serie A... No Gianni, a dicembre". Non gabbu e non maravigghia!

STILE REGGINA. Come mi vesto? Con la mimetica! Ma si può andare in tv così? Con gente vestita come D'Alessandro purtroppo non ci sarà futuro. Mariotto dove sei? Non gabbu e non maravigghia!

VERITA'. Vito Di Bari: "Non sono allenatore, ma secondo me questa squadra non può fare il 3-4-3 e nemmeno il 5-3-2. Però qualche modulo dobbiamo farlo". Non gabbu e non maravigghia!

® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati