martedì 21 maggio 2013

IDDUSAPI BY NIGHT

Ieri sera durante la trasmissione "Fuorigioco" su Reggio Tv, tra gli ospiti c'era il mister Pippo La Face (nella foto tratta dal sito "ntacalabria"). I suoi interventi hanno elevato la discussione: per la prima volta abbiamo avuto il piacere di sentire parlare di calcio. Vi facciamo un breve riassunto del suo intervento.

- "Pillon ha sbagliato a levare Di Michele per mettere Ely. In primis perché ha allungato il recupero e poi, con l'uomo in più, doveva tenerlo in campo per sfruttare il contropiede anche nei secondi finali. Ha messo Gerardi per tenere palla, ma lui non riusciva a farlo ed anche per quello non doveva levare Di Michele".

- "La squadra è stata costruita male. Quando si gioca in casa e le difese avversarie stringono le marcature è fondamentale avere un uomo capace di saltare l'avversario. C'era Sarno ma, per vari motivi (e li sappiamo tutti), non lo hanno fatto giocare e quindi diventava difficile sviluppare gioco".

- "Dionigi ha sbagliato. Premetto che se fossi stato al suo posto, probabilmente, anch'io avrei fatto lo stesso: allenatore esordiente in Serie B in una società importante e con un contratto biennale. Ciò non toglie che gli equivoci ci sono stati, partendo dal regista che non è arrivato ad inizio stagione. Poi aveva chiesto, anche senza regista, giocatori con determinate caratteristiche che non gli hanno preso. Doveva sbattere i pugni sul tavolo, altrimenti l'esonero sarebbe stata la naturale conclusione se le cose fossero andate male. E così è stato. Il suo 3-4-3 senza regista doveva avere esterni capaci di saltare l'uomo e andare al cross: la Reggina i cross li faceva solo dalla trequarti e non riusciva a creare pericoli".

Ieri sera nell'Area Vip abbiamo preferito mettere in risalto le castronerie dette da altre persone presenti nello studio, ma non ci sono sfuggiti gli interventi di mister La Face a cui dedichiamo con piacere il nostro "By Night".

Pippo La Face uno di noi!
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati