lunedì 9 settembre 2013

IL PUNTO SULLA SERIE B

SPRINT PALERMO
di Ragazzo di Bottega

La terza giornata di serie B prende posto nel palinsesto della A, approfittando dello stop dei maggiori campionati in occasione delle qualificazioni ai Mondiali.

Apre le danze la sfida tra Spezia e Carpi, anticipo di sabato pomeriggio, in cui a sorpresa sono gli emiliani a prevalere sui liguri che non hanno avuto un inizio all’altezza delle loro aspettative; di sera va in scena il match tra Brescia e Novara, che si chiude con una rete per parte e ai punti non scontenta nessuna delle due contendenti.

Il gol di Moro è il più bello della settimana
Il grosso del turno si gioca di domenica alle 15, e non mancano le sorprese. Passa di misura il Lanciano sul campo del Cesena fin qui a punteggio pieno, prendendosi i tre punti per la prima volta in questo campionato. Pareggio a sorpresa al Castellani, dove l’entusiasta neopromossa Trapani ferma il decisamente più quotato Empoli con un gol nel finale dell’esperto Iunco. Pari anche a Pescara dove il Crotone si guadagna il primo punto grazie a due rigori. Ancora bene l’Avellino, che si prende la testa della classifica battendo la Ternana. Vittorie interne anche per Modena (2-0 sul Cittadella), Reggina (3-1 con la Juve Stabia) e Siena (3-2 sul Bari). Malissimo il Latina, che le prende dal Varese a domicilio.

In serata il Palermo riscatta parzialmente il suo inizio stentato facendone tre al Padova in una festa tra tifoserie gemellate: se Gattuso ha ingranato la marcia giusta nessuno potrà contrastare i rosanero.
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati