domenica 17 novembre 2013

SERIE B EUROBET 2013/2014, REGGINA-PALERMO 0-2

REGGIO CALABRIA - Ci fosse stato oggi Lillo Scopelliti ci avrebbe regalato probabilmente una perla del tipo: Mariani batte Reggina 2-0. Un gol per tempo ed il Palermo espugna in maniera immeritata il “Granillo”. La Reggina avrebbe meritato il pareggio non raggiunto un po’ per errori propri e soprattutto per un netto rigore non assegnato dall’arbitro Mariani: l’hanno visto ad occhio nudo anche Cristoforo Colombo e Tonugno Bacconi dalla Nebbia della Val Padana.

Il Palermo è passato in vantaggio al 9’ con l’ex Barreto abile a sfruttare un doppio errore di Ipsa in fase di rilancio: allucinante l’errore del numero 6 amaranto. Le trame della Reggina non erano fluide e quando si riusciva a trovare un pertugio c’era sempre un fischio o una bandierina alzata.

Nella ripresa il Palermo gioca solo in contropiede mentre è alta la pressione della Reggina che sfiora il pari con Sbaffo, Maicon e Di Michele che calcia sciaguratamente fuori a porta vuota. Al 78’ lo stesso Di Michele tira a botta sicura, Andelkovic para, sarebbe rigore ed espulsione: finisce espulso Castori per proteste!

Nel finale Milanovic di testa realizza il gol del raddoppio che manda per una notte il Palermo in cima alla classifica. Se la capolista è questa la Reggina vista ieri, recuperando gente come Strasser e Colucci, può giocarsela alla pari con tutti.
Giuseppe Garibaldi
*   *   *
Fabrizio Castori: «Io il braccio di Andelkovic, arbitro ed assistenti, che erano in quattro, no. Era rigore ed espulsione. Avremmo meritato il pari».

Beppe Iachini: «Abbiamo meritato di vincere ed applaudo i miei ragazzi. Il rigore per la Reggina? C’è un dubbio su Troianiello nel primo tempo».


Edgar Barreto: «Mi spiace per la Reggina, ma questo gol mi serviva tantissimo. Siamo forti anche con tante assenze».
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati