lunedì 7 aprile 2014

TATTICAMENTE REGGINA-LATINA

Oggi non c'è da andare troppo nello specifico, basta quest'immagine per capire il disastro del secondo tempo. In quest'immagine stiamo ancora 0-0! Distanze tra i reparti enormi che lasciano due uomini liberi (infatti subiremo un'azione pericolosa). Le partite si perdono così: errori di impostazione che fanno scaturire quelli individuali. Difficoltà in avanti a creare perché la difesa non sale; gli attaccanti sono lontani da tutti; centrocampo (a due, senza più l'interditore sostituito) abbandonato a se stesso.

Se poi Gagliardi pensava di prendersi un punticino allora la follia aumenta. Perchè abbiamo in campo un 4-2-4 (con Gerardi centravanti, Sbaffo a ridosso, Fischnaller e Dumitru sulle ali. Se vuoi il punto ti compatti verso dietro, se vuoi vincere – bene le quattro punte – ma sali con la difesa. Tutto ciò che è fuori da queste semplici considerazioni sono CAZZATE!

Naturalmente se vuoi il punto non togli un uomo da centrocampo prima a tre (Maicon, Strasser e Sbaffo) che diventa a due (Maicon e Pambou). Nel titolo del giornalino ("Ci avete rotto il cazzo") nessuno è escluso, a 9 giornate dalla fine certe minchiate non possono esistere, datevi una regolata tutti: il portiere deve fare il portiere, non l'esaurito che va peri peri e se va non deve fare minchiate (buttala in angolo quella palla!). Adejo non deve essere così timoroso per giocare un pallone a destra, che pare che la palla gli brucia, se non se la sente deve rinviare non regalarla! Lucioni deve far salire la squadra come dopo aver subito il gol, non sonnecchiare timorosamente lì dietro, stesso discorso vale per Ipsa. Frascatore non deve chiedere ai compagni davanti di stargli più vicino, deve dirlo alla panchina che cavolo vogliamo da questa partita, poi deve pensare che giochiamo in B, non nel torneo parrocchiale dove consegni palla all'avversario mentre siamo in uscita. Maicon deve giocare sulla fascia se non siamo in tre lì in mezzo, Pambou doveva entrare per Fischnaller alla fine del primo tempo, vista l'inconcludenza nello stare in mezzo al traffico e la posizione sbagliata (anche lui è uomo di fascia come Maicon), Strasser non doveva uscire, ogni volta che avete fatto questa minchiata l'avete pagata, Di Michele deve prima portare la squadra alla salvezza e poi parlare.

Tutti devono prima salvare la Reggina e poi parlare. Parlare per dire una cosa semplice: SCUSATECI! Ogni altra cosa al di fuori di tutto ciò è aria fritta!
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati