venerdì 28 novembre 2014

Domani REGGINA-BENEVENTO (Ore 17)

SETTIMANA INCANDESCENTE
Giusto lavare i panni sporchi in famiglia ma se vengono stesi ancora macchiati evidentemente qualcosa non quadra

Robertinho Insigne: serve lui, ma anche gli altri dieci
L’apertura di queste riflessioni prima della gara inevitabilmente deve partire dalla lista dei convocati, per sfidare il Benevento in casa. Mancano tre/quattro giocatori, sicuramente Di Michele, Maita, Condemi e forse Camilleri, visto che quest’ultimo si è allenato durante la settimana.  Dai “si dice” sembra che Maita paghi il burrascoso dopo Ischia mentre Di Michele e Condemi non sono al primo appuntamento con la mancata convocazione per una gara.

Le discussioni del dopo Ischia si saranno protratte al centro sportivo, ideato per fare calcio, diventato ormai luogo di discussioni, polemiche e liti, il più delle volte a porte chiuse. E’ vero che i panni sporchi si lavano in famiglia ma se li stendono ancora macchiati evidentemente qualcosa non quadra. C’è poca fantasia, vista la posizione in classifica, di andare a trovare motivazioni degli uni e degli altri, diciamo che sbagliano tutti quando accadono queste cose.

A queste defezioni volontarie vanno aggiunte quelle per squalifica di Di Lorenzo, Rizzo e Dall’Oglio. Il sistema di gioco razionalmente dovrebbe essere lo stesso visto ad Ischia, cambiando gli interpreti naturalmente, difficile suppore un nuovo modulo che significherebbe l’ennesima ripartenza, tutti parlano di 3-5-2, vedremo se sarà così. Il Benevento sta facendo il suo solito campionato di vertice, sembra una gara segnata da troppi accadimenti: proteste di vario genere, epurazioni e squalifiche.

Insomma il pessimismo regna sovrano, da queste righe non possiamo che augurarci una partita diversa che ribalti l’andamento delle ultime giornate e faccia respirare la nostra posizione in classifica.  Ci rimane Insigne, non è poco ma non è neanche tutto, servono gli altri dieci, a cominciare dal portiere.  Ci importa poco di ex e di altri discorsi, per ora. Tre punti e basta!
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati