lunedì 5 ottobre 2015

TATTICAMENTE Reggio Calabria-Vigor Lamezia 2-0

Vittoria contro i ragazzi schierati dal Lamezia, per questo motivo oggi ci dedicheremo più ad aspetti tecnici che tattici. Il primo episodio è uno schema su punizione ben riuscito fino ad un piccolo particolare, qui è tutto giusto, dalla finta di cross al passaggio ad Arena che viene incontro.

Dal suo piede destro, ben educato, viene fuori un assist per Zampaglione che s’inserisce alle spalle della difesa.

Qui la scelta sbagliata dell’attaccante che invece di lasciar scorrere la palla e tirare, sceglie il controllo che è anche fatto bene, di esterno a seguire, ma allunga di un tempo il gioco ed in questo modo consente al portiere di colmare la distanza.

Infatti mentre calcia gli arriva sul pallone evitando la rete. Una buona chiusura del portiere che in questo caso ha avuto coraggio.
*    *    *
Il primo gol arriva di testa, su corner di Arena ben battuto; Bramucci perso dai difensori, ed in una zona dove la palla è del portiere, ne approfitta e fa uno a zero.
*    *    *
Il secondo gol arriva sempre da Arena che finta a sinistra e converge…

Si coordina perfettamente e tira sul palo lungo, il portiere ci arriva ma sbaglia ancora (sul corner doveva uscire) ed invece di respingere lateralmente rimette la palla a disposizione, sul tiro successivo respinge ancora stavolta per un rimbalzo fasullo, poi finalmente Maesano la mette dentro.

Siamo contenti per il ragazzo che abbiamo visto in forte difficoltà a Roccella, anche per colpe non sue. In questo primo piano apprezziamo il gesto di andare ad esultare con la panchina ed il fisico longilineo. Iddusapi consiglia palestra e cotolette! 
© RIPRODUZIONE RISERVATA