venerdì 20 gennaio 2017

Domani REGGINA-AKRAGAS (ore 16.30)



TORNA LA LEGA PRO DOBBIAMO VINCERE!






Maglia celebrativa per i 103 anni di storia, biglietti scontati e gadget: un turno simpatico e importante contro i siciliani. Calciomercato: ancora tutto tace

La divisa celebrativa che verrà 
indossata domani dalla Reggina
(Foto tratta da ReggioNelPallone)
Ritorna la Lega Pro in questo freddo gennaio 2017, la Reggina affronta l’Akragas in un turno casalingo simpatico e importante. Dal derby del San Filippo ne sono accadute di cose tranne movimenti di mercato. La Reggina riprenderà dopo la lunga sosta con gli stessi uomini in campo, la speranza di assistere a qualche cambiamento ha cozzato con difficoltà di vario genere.  Nessuno chiedeva chissà quale impegno ma almeno qualche scambio, con un pizzico di fantasia, si sarebbe potuto fare. Il mercato è comunque ancora aperto per un’altra decina di giorni e magari qualcosa cambierà. Certamente vanno risolte questioni spinose riguardanti esuberi e mancanze in alcuni ruoli, aspetti questi condivisi da tutti.

La squadra rientra in campo dopo una pesante sconfitta nel derby, proseguita con dichiarazioni e interventi immaturi su media e social network, insomma pagine di storia al contrario e da dimenticare. Karel Zeman che non aveva avuto parole di elogio verso alcuni calciatori si ritrova gli stessi uomini alla ripresa, speriamo ritrovi anch’egli la lucidità perduta. La società, che di recente ha effettuato un aumento di capitale, festeggia la ricorrenza dei 103 anni di storia della Reggina con una maglia celebrativa, sconti nei biglietti per l’amico portato dall’abbonato e un gadget all’ingresso per tutti. Il pubblico non sarà quello delle grandi occasioni, gli appelli e le promozioni probabilmente produrranno pochi spettatori in più rispetto al recente passato; in linea di massima per portare gente al campo servono altri presupposti che evidentemente per ora mancano.

L’Akragas è una squadra allo sbando, hanno già effettuato cessioni importanti (Salandria e Marino) e altre ne seguiranno per tentare di proseguire la stagione. Da qualche anno, nel mese di gennaio inizia il campionato della sopravvivenza per molti all’interno di un format Lega Pro che non sta in piedi economicamente. La vittoria contro i siciliani è l’unico risultato accettabile visto il contesto. La classifica per ora sancisce i play-out per noi ma la salvezza diretta è vicinissima, proprio a quota 20 detenuta dall’Akragas, sempre se si riesce a superare i prossimi avversari e potenziare la squadra, ritrovando la voglia di giocare della prima parte del campionato. Il calendario è complicato, soprattutto in trasferta, pertanto serve tutto il contrario di quanto fatto vedere a Messina per uscire indenni dai campi che ci aspettano, speriamo bene.

P.S.: Tutti noi di Iddusapi porgiamo le nostre più sentite condoglianze al Dgs Gabriele Martino per la perdita del fratello.

CONVOCATI

Sono ventuno i calciatori convocati da Karel Zeman per la gara di domani contro l’Akragas. Ecco la lista completa.

Portieri: Comandè, Licastro e Sala.
Difensori: Cane, Cucinotti, Gianola, Kosnic, Maesano, Porcino, Possenti.
Centrocampisti: De Francesco, Knudsen, Mazzone, Romanò.
Attaccanti: Bianchimano, Carpentieri, Coralli, Lancia, Silenzi, Tommasone, Tripicchio.

REGGINA-AKRAGAS SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto della gara con analisi e pagelle, il tutto a modo nostro. Lunedì sera invece spazio all’unico ed inimitabile “Tatticamente”. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA