sabato 4 marzo 2017

Domani REGGINA-CASERTANA (ore 14.30)




5 MARZO 2017

APPUNTAMENTO 

CON LA VITTORIA







Tarcisio Catanese
Torna in casa la Reggina contro la Casertana al termine di una settimana davvero triste per i colori amaranto. Domani sera nel nostro giornalino ospiteremo un ricordo di Tarcisio Catanese che ci ha lasciato tragicamente giovedì. La squadra amaranto non vince con la Casertana dal 17 aprile del 1988 quando si impose per 3-1 e Tarcisio Catanese quel giorno firmò l’assist dalla bandierina per il gol dell’1-0 di Raggi, raddoppiò Lunerti, Giordano ad inizio ripresa la riaprì, l’autorete di Acconcia fissò il risultato finale. Sono passati 29 anni e ci sono stati altri due confronti: 2-1 per la Casertana nel 1993 e 2-2 nel 2014 alla prima giornata con doppietta di Insigne.

La squadra allenata da Karel Zeman ha pareggiato a Castellammare di Stabia al termine di una partita agrodolce. Inguardabile per 70’, scoppiettante nei minuti finali grazie all’ingresso di Leonetti ed al cambio di modulo: il 5-3-1-1 non è stata una scelta sensata, il 3-4-1-2 ha cambiato le cose complici anche gli errori nei cambi di Fontana che spostando di fascia Lisi ha disinnescato un problema. La squadra amaranto si è ritrovata, ha recuperato due gol ed alla fine poteva anche vincerla. È stato un punto importante ma ora è tempo di correre e, come già abbiamo scritto sabato scorso, l’appuntamento con la vittoria non può più essere rimandato.

Rientrerà Coralli dopo la squalifica, bisognerà capire che schema verrà adottato e chi gli lascerà posto. Certamente bisogna risolvere il problema sulla fascia destra dove Romanò è stato letteralmente asfaltato. Potrebbe toccare a Maesano ricoprire quel ruolo domani, staremo a vedere. La squadra allenata da Tedesco gioca col 4-3-1-2 quindi diventano ancora più importanti gli esterni in fase offensiva perché potrebbero far allargare le mezzali avversarie e concedere spazio in mezzo al campo a De Francesco che a Castellammare è stato sublime nell’innescare le punte: pensate, le azioni dei due gol e del gol fallito da Leonetti sono partite dai suoi piedi e bisognerebbe prestare decisamente maggiore attenzione quando si danno giudizi sul singolo calciatore.

Arriveranno penalizzazioni per Messina ed Akragas, la Vibonese ed il Melfi sono lontane. Nel recente passato era la società a vincere certe partite, speriamo succeda anche stavolta. Domani verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Battista Missiroli e Tarcisio Catanese, è doveroso dedicare loro la vittoria domani pomeriggio. Forza Reggina!

CONVOCATI

Sono ventitré i calciatori convocati da Karel Zeman per la gara di domani con la Casertana. Torna capitan Coralli dopo la squalifica, non convocati Lo (problema all’adduttore) e Silenzi (scelta tecnica). Ecco la lista completa.

- Portieri: Licastro e Sala.
- Difensori: Cane, Cucinotti, De Vito, Gianola, Kosnic, Maesano, Porcino, Possenti.
- Centrocampisti: Bangu, Botta, De Francesco, Knudsen, Mazzone, Romanò.
- Attaccanti: Bianchimano, Carpentieri, Coralli, Lancia, Leonetti, Tommasone, Tripicchio.

REGGINA-CASERTANA SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto della gara con analisi e pagelle, il tutto a modo nostro. Lunedì sera invece spazio all’unico ed inimitabile “Tatticamente”. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA