sabato 25 marzo 2017

Domani SIRACUSA-REGGINA (ore 14.30)



A SIRACUSA IDDUSAPI
PUNTA SULL’X2





L’ingresso dello stadio “Nicola De Simone” di Siracusa
Non facciamo risultato qui dal  4 dicembre 1994 quando
la squadra di Zoratti vinse 2-0 con reti di Agletti nel
primo tempo e Carrara nella ripresa. Iddusapi c'era
La Reggina è impegnata in trasferta a Siracusa contro una squadra che nelle ultime sette gare ha fatto gli stessi punti del Foggia, vincendone sei e perdendo soltanto a Lecce. In teoria è dura persino pensare di far punti contro una squadra così nelle nostre condizioni di forma però il calcio ogni tanto riserva delle sorprese. Il Siracusa era partito male, siamo stati noi a rianimarlo nella gara di andata, così come altre squadre in periodo di crisi. Ci sarà l’assenza di Gianola dietro, dovremmo essere ancora più sfavoriti ma il giocatore visto con la Vibonese non si fa rimpiangere, insomma non è quella una preoccupazione per noi. Molto dipenderà dai nostri avversari, dal loro spirito agonistico e dalle loro motivazioni visto che ormai si sono ben posizionati in zona play off, tranquilla e senza possibilità di aspirare ovviamente al primato. Noi invece stiamo ancora cercando il primo squillo in trasferta, sarebbe anche ora di prendere i tre punti lontano da casa perché la classifica ci inchioda ai play out al momento.

Il brutto pari con la Vibonese ha forse evitato il rischio di retrocessione diretta, come tutti però vorremmo anche sottrarci alla coda del campionato. Per eludere i play out bisogna necessariamente, come scrivevamo la settimana scorsa, far bene la settimana prossima con le tre partite (Melfi, Taranto e Catanzaro) oltre che uscire bene da Siracusa. La gara di domenica scorsa ha creato qualche scompenso, sono circolate voci sul cambio dell’allenatore, il pubblico ha sonoramente fischiato, insomma qualcosa si è mossa, tutto però nel perenne silenzio del responsabile calcistico della situazione, il DGS, che andato in letargo in inverno, non vuole saperne di svegliarsi in primavera.

È stata una settimana particolare anche in altre piazze: a Taranto c’è il caos con partita rinviata contro la Paganese, a Messina avranno qualche penalizzazione, l’Akragas non sta benone diciamo, a Catanzaro sono sempre contro il presidente. L’unica squadra in palla sembra il Melfi di Aimo Diana con tre vittorie consecutive nelle ultime tre gare.

Intanto però c’è la gara in Sicilia, noi vogliamo puntare sull’X2!

CONVOCATI

Sono venti i calciatori convocati da Karel Zeman per la trasferta di domani al “Nicola De Simone” di Siracusa. Mancano lo squalificato Gianola e l’infortunato Possenti (campionato finito per lui), restano a casa Carpentieri, Silenzi e Lancia. Ecco la lista completa.

Portieri: Licastro e Sala.
Difensori: Cane, Cucinotti, De Vito, Kosnic, Lo, Maesano, Porcino.
Centrocampisti: Bangu, Botta, De Francesco, Knudsen, Mazzone, Romanò.
Attaccanti: Bianchimano, Coralli, Leonetti, Tommasone, Tripicchio.

SIRACUSA-REGGINA SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto della gara con analisi e pagelle corredato da risultati, classifiche e una pagina sulla gara disputata dall’Italia contro l’Albania, il tutto a modo nostro. Lunedì sera invece spazio all’unico e inimitabile “Tatticamente”. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA