sabato 29 aprile 2017

Domani FIDELIS ANDRIA-REGGINA (ore 14.30)




PENULTIMO ATTO CANTANDO ANNA OXA





Il gol vittoria di Artico ad Andria nella stagione 1998/99
Penultima giornata di campionato con partite che si giocheranno tutte alle 14.30, così come nell’ultima tutte in campo alle 17.30. La Reggina è impegnata ad Andria contro la formazione locale che con 45 punti occupa l’ultimo posto utile (nel nostro girone è l’undicesimo visto che il Matera è qualificato d’ufficio al secondo turno perché è arrivato in finale di Coppa Italia ed il Venezia vincitore è stato già promosso direttamente in Serie B) per la disputa dei playoffs. La nostra squadra ancora non ha raggiunto la salvezza matematica, per essere salvi a fine giornata serve la vittoria ad Andria, se Akragas e Monopoli vincono le rispettive partite con Juve Stabia e Matera. La sconfitta dell’Akragas ci salverebbe in ogni caso, un pari di entrambe anche, così come la vittoria dell’Akragas e la sconfitta del Monopoli ci darebbero la matematica salvezza.

Una vista aerea dello stadio “Degli Ulivi” di Andria
Sono tante le ipotesi favorevoli ma come sappiamo nelle ultime giornate la classifica va letta al contrario e pertanto meglio affidarsi alle proprie forze senza aspettare gli altri risultati. Sarebbe bello incontrare la Paganese all’ultima giornata con la salvezza in tasca, in una partita in pieno relax, ma sarebbe ancora più bello affrontare i campani (e batterli ovviamente) seguendo le notizie che arrivano da Lecce e Caserta. Sono i campi dove andranno a giocare l’Andria e il Catania che, in caso di vittoria della Reggina domani, dovrebbero preoccuparsi e molto per far punti.

Anna Oxa canta nel 1978 a Sanremo “Un’emozione da poco”
Per l’undicesimo posto la situazione è molto fluida: servono sei punti in queste due gare, l’Andria non deve vincere a Lecce (che ha cambiato allenatore per i playoffs e non potrebbe permettersi un’altra sconfitta interna con quel pubblico) e il Catania non deve fare più di tre punti in due partite, Siracusa in casa e trasferta a Caserta. Dipende molto dagli altri e per questo motivo la realizzazione è un tantino complicata; però visto che in partenza si va per la vittoria, a quel punto potremmo prendere due piccioni con una fava e far diventare elettrizzante la partita con la Paganese. Insomma per partecipare a questi playoffs allargati, e in fase di prova per quest’anno, non siamo “autonomi” ma per regalarci un’emozione da poco, come cantava Anna Oxa, negli ultimi novanta minuti sì.

CONVOCATI

Sono ventidue i calciatori convocati da Karel Zeman per la trasferta allo stadio “Degli Ulivi” di Andria. Ecco la lista completa.

Portieri: Licastro e Sala.
Difensori: Cane, Cucinotti, De Vito, Gianola, Kosnic, Lo, Maesano, Porcino.
Centrocampisti: Bangu, Botta, De Francesco, Knudsen, Mazzone, Romanò.
Attaccanti: Bianchimano, Carpentieri, Coralli, Leonetti, Tommasone, Tripicchio.

FIDELIS ANDRIA-REGGINA SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto della gara e della giornata in Lega Pro con analisi e pagelle, il tutto a modo nostro. Lunedì è Primo Maggio, il nostro unico e inimitabile “Tatticamente” tornerà martedì sera. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA