sabato 11 maggio 2013

IDDUSAPI BY NIGHT

La Serie B ha emesso altri due verdetti. Dopo le datate retrocessioni di Pro Vercelli e Grosseto, oggi il Verona è tornato in Serie A ed i play off si faranno, come voleva Sky!

Sabato prossimo Sassuolo-Livorno vale una stagione: i padroni di casa andranno in A vincendo o pareggiando; in caso di vittoria labronica sarà la squadra del Presidente Spinelli ad accompagnare gli scaligeri nel massimo campionato.

Verona-Empoli è un pareggio annunciato: con il punto la squadra di Mandorlini (l'anno prossimo però ci sarà Mangia su quella panchina) porterà a cinque i derby nel massimo campionato (Milano, Roma, Torino, Genova e, appunto, Verona), mentre la squadra di Sarri sarà matematicamente ai play off da quarta classificata.

Da decidere la griglia dei play off: il Novara è qualificato, insieme a quella che uscirà da Sassuolo-Livorno e da Brescia-Varese, vero e proprio spareggio prima degli spareggi.

In coda il play out più plausibile è Cittadella-Vicenza. Se non si disputerà lo spareggio salvezza, Ascoli e Vicenza torneranno direttamente in Serie C. La Reggina potrebbe mandare il Vicenza al play out in caso di vittoria dell'Ascoli a Cittadella, condannando alla C i bianconeri.
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati