martedì 15 ottobre 2013

IL PUNTO SULLA SERIE B

di Ragazzo di Bottega

Per la seconda volta quest’anno la cadetteria si traveste da serie A, prendendo posto negli orari di quest’ultima a causa della sosta per le nazionali. Negli anticipi del sabato, quindi, pareggia lo Spezia all’ultimo secondo contro le rondinelle, mentre al Granillo la Reggina supera ’ottimo Empoli di Sarri. Passa il Cittadella di misura nel derby patavino giocato all’ora di pranzo. Nel pomeriggio si fermano a sorpresa Lanciano e Varese, timbra prontamente il cartellino il Siena che ne fa tre ai ragazzi di Rastelli, si conferma il Cesena sul campo di una Juve Stabia sempre più mediocre. Calma piatta tra Latina e Modena, mentre in una partita stregata per i biancorossi il Crotone strappa i tre punti in casa del Bari. Nel posticipo serale il Palermo sconfigge di misura un Pescara sempre più in crisi, riportandosi così dopo tre risultati utili consecutivi in piena corsa per i primi posti in graduatoria. Nel monday night, infine, il Carpi di Vecchi batte il Novara mandando in crisi Aglietti.
*   *   *
RISULTATIBari-Crotone 1-2; Carpi-Modena 1-0; Cittadella-Padova 1-0; Juve Stabia-Cesena 0-2; Latina-Modena 0-0; Reggina-Empoli 2-1; Siena-Avellino 3-0; Spezia-Brescia 2-2; Varese-Trapani 0-0; Virtus Lanciano-Ternana 1-1.
*   *   *
CLASSIFICA: Virtus Lanciano 19; Cesena e Empoli 17; Crotone 16; Varese e Avellino 15; Palermo 14; Spezia e Cittadella 13; Modena 12; Siena (-5) 11; Carpi, Trapani e Novara 10; Latina, Reggina e Brescia 9; Bari (-3) e Pescara 8; Ternana e Carpi 7; Juve Stabia 5; Padova 4. Carpi e Padova una partita in meno.
*   *   *
MARCATORI - 7 reti: Pavoletti (Varese); 5 reti: Antenucci (Ternana, 1 rig.), Babacar (Modena), Hernandez (Palermo, 2 rig.), Mancosu (Trapani, 1 rig.) e Torromino (Crotone, 3 rig.); 3 reti: Gerardi; 1 rete: Cocco, Di Michele, Fischnaller e Foglio.
*   *   *
PROSSIMO TURNO (sabato 19 ottobre 2013, ore 15): Avellino-Carpi; Brescia-Cittadella; Cesena-Bari (venerdì 18, ore 20.30); Crotone-Virtus Lanciano; Empoli-Varese; Modena-Reggina; Padova-Juve Stabia; Pescara-Latina; Siena-Palermo (lunedì 21, ore 20.30); Ternana-Novara; Trapani-Spezia.
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati