domenica 6 ottobre 2013

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

Che domenica ragazzi, ne sono successe di tutti i colori. Non ci resta che andare per ordine.


Seguiamo da anni la Formula 1, ma una Jeep che entra in pista davanti alle monoposto proprio non l'avevamo mai vista (con la safety car dietro ad inseguire). NGNM!

All'ora di pranzo è l'ora del "fenomeno" Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo. Sorvoliamo sull'ennesimo regalo di Acerbi in occasione del gol del Parma andiamo all'inizio della ripresa. Il Sassuolo pareggia 1-1 ed ha il vantaggio numerico, un po' come la Reggina a Varese. Cosa combina Eusebio? Al 61' leva Missiroli ed inserisce Floro Flores passando così dal 5-3-2 al 5-2-3, con Cassano unica punta nel Parma. Prima Rosi e poi Cassano lo castigano per il 3-1 finale perché tolto "Missile" il centrocampo è andato in inferiorità numerica consentendo alla squadra di Donadoni di giostrare in contropiede. Alla fine era un 4-3-3 con Acerbi che faceva la spola tra centrocampo e attacco, proprio come avrebbe fatto Missiroli. A fine partita il commento di Di Francesco è stato: "Colpa dei difensori che hanno lasciato solo Cassano". NGNM!

Durante Parma-Sassuolo, su Sky, c'era Giancarlo Marocchi che si occupava del commento tecnico. Le mosse sopra elencate di Di Francesco sono state così commentate dall'ex calciatore: "Il tecnico del Sassuolo ha messo pure una punta, Floro Flores, ed ha fatto la mossa giusta. Gli è andata male". NGNM!

Sempre su Sky si aggira un altro fenomeno di nome Luca Boschetto, famoso nel mondo per aver commentato il gol di Taibi all'Udinese e per l'urlo "Mingazziniiiiiii" che accompagna tutte le sue telecronaca. Oggi durante "Diretta Gol" commentando Sampdoria-Torino ha commentato così il gol di Pozzi: "Ed è il pareggio! Sampdoria 2, Torino 0". Sentito questo commento tramite auricolare l'arbitro Gervasoni ha deciso di annullare il gol. NGNM!

Secondo voi poteva mancare Mediaset in tutto questo? Certo che no! Durante "Diretta Premium" al commento di Lazio-Fiorentina c'è tale Ricky Buscaglia che ci fa sapere qualcosa di impensabile: "Candreva gioca con i calzettoni abbassati per far respirare i polpacci". Accippicchia! Visto che si gioca con i pantaloncini e non con la tuta, cosa voleva far respirare quel giorno contro la Roma Nick Amoruso? Chiedetelo a Buscaglia... NGNM!
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati