lunedì 24 marzo 2014

TATTICAMENTE EMPOLI-REGGINA

Punizione che non c’è per un non fallo di Strasser, l’empolese si è tuffato. Il giocatore cerchiato in rosso si disinteressa della palla e va a cercare la coppia indicata in verde, in particolare Lucioni.
In giallo il movimento a cercare il blocco mentre con la freccia bianca il compagno, Rugani, cerca di sfruttarlo per andare via.
Qui avviene il contatto, è un blocco falloso perché non è un semplice e casuale “scontro” seppur procurato (sui blocchi dovrebbero esserci regole più chiare) ma Pucciarelii trattiene qui…
E spinge qui Lucioni.
Mettendolo con un fallo fuori causa.
Lucioni indica all’arbitro il luogo del fallo ma figurarsi…
Il secondo gol è frutto di una scelta sbagliata di Gerardi. Lui è in area e respinge il cross per il quale era tornato dietro. Adesso però invece di rimanere lì a marcare Pucciarelli, esce…
Cioè inizia a disinteressarsi dell’azione come se fosse conclusa mentre è chiaro a tutti che partirà un altro cross, Pucciarelli rimane lì (freccia bianca), lui va via (freccia rossa)
Non si capisce perché ma continua.
Ancora di più.
Adesso si vede come in due secondi, da una marcatura in cui si trovava, ha dato 10 metri all’avversario!
Qui Strasser gli indica la “dimenticanza”.
Diciamo che la scelta di schierare Gerardi dall'inizio non è stata felice, per usare un eufemismo. Qui Lucioni perde in velocità Rugani e va a scontrarsi con Maicon (con la X). Gerardi è sul primo palo e stacca, liscia. Magari i compagni si aspettano che la prenda, è lì per quello, la palla va a Rugani cerchiato in bianco.

Che segnerà con questa deviazione.










® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati