lunedì 9 marzo 2015

LUPA ROMA-REGGINA 3-1

APRILIA – Come previsto Reggina col 3-5-Foti. Storia trita e ritrita, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, il nulla si propaga sempre di più. La Reggina protesta al 22’ quando Insigne viene fermato al limite, poi Viola in area: Mei opta per la punizione ignorando il rigore, il tiro di Insigne va fuori. Al 37’ una punizione di Armellino è alzata in angolo da Rossi. Al 41’ Tulli buggera Cirillo, Kovacsik respinge, Di Lorenzo spazza. Al 2’ di recupero Di Lorenzo vuole fare Piqué, Raffaello lancia Tulli, 1-0. Al 57’ sugli sviluppi di un piazzato Cirillo tocca per Maimone: traversa. Al 69’ il pari amaranto, cross di Insigne, Frabotta sbaglia, Di Michele la appoggia dentro. Al 73’ punizione di Capodaglio, palo di Cascone e autogol di Kovacsik! Al 76’ su angolo di Benedetti, Armellino solo manda alto di testa. All’81’ Insigne perde palla a centrocampo, Capodaglio innesca Bariti che realizza il 3-1.

Nella serata di ieri si è sparsa la voce di un esonero di Alberti. Il tecnico fino a dopodomani rimarrà al suo posto. Dovesse andare male con la Vigor Lamezia la soluzione potrebbe essere la promozione di Giacomo Tedesco che, privo di patentino, potrebbe essere affiancato da Aldo Cerantola. La storia si ripete sempre: si prende un allenatore, alle prime due sconfitte gli viene cambiato il modulo, la conseguenza è l’esonero. Vedremo. In ogni caso Foti mollala!

NOVANTUNESIMO

Lillo Foti: «Oggi parlo solo io, il tecnico ed i giocatori non hanno titolo e diritto per parlare. Io mi vergogno, sto cercando di tenere in piedi la Reggina, lo faccio perché sono responsabile. La squadra è presuntuosa e supponente, pensa solo ai suoi diritti ma non ai suoi doveri. Sono io il responsabile di ciò».

LE FOTO DI FABRIZIO MATA'

























IDDUSAPI BY NIGHT

Il pensierino della sera è dedicato a Luca Colosimo, arbitro della sezione Aia di Torino morto ieri sera in un incidente stradale a pochi chilometri da casa dopo aver diretto Spal-Prato. Gli arbitri della Lega Pro a volte sono impresentabili, avevamo visto questo giovane direttore di gara in una partita di questo campionato e ci era piaciuto per come aveva diretto un match. La Gazzetta dello Sport oggi lo aveva premiato con un 7 in pagella, un voto che non ha avuto la fortuna di vedere. Ti sia lieve la terra Luca, condoglianze alla famiglia.

P.S.: Un grande in bocca al lupo anche a Federico Mattiello che ieri, durante Chievo-Roma, in uno scontro di gioco con Nainngolan ha riportato la frattura di tibia e perone. Forza Federico!

P.S. del P.S.: E' tornato Zeman.
® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati