sabato 5 dicembre 2015

Domani REGGIO CALABRIA-NOTO

L’ENTUSIASMO
Può ritornare con un obiettivo che adesso è chiaro,
i rinforzi e la voglia di vincere. Il rimpianto sono i
punti di distacco dalla prima accumulati durante il passaggio al 3-5-2. È stata un’inutile perdita di tempo

L’allenatore dell’Asd Reggio Calabria, Francesco Cozza
Dopo il turno di riposo si ritorna in casa contro il Noto, con un distacco di nove punti dalla capolista Cavese e sette dall’inseguitrice Siracusa, in una partita da vincere per approfittare dello scontro diretto tra le prime due in classifica.

Come si può notare stiamo scrivendo in ottica promozione poiché in settimana è stato finalmente dichiarato tale obiettivo che sarebbe normale per Reggio Calabria in D ma per quello che è accaduto evidentemente serviva da stimolo all’ambiente.

I tifosi potrebbero aumentare in virtù di questa comunanza d’intenti, l‘entusiasmo si crea con la voglia di vincere e non ci stupiremmo nel vedere, soprattutto nel girone di ritorno, un Granillo ruggire in determinati incontri (Cavese, Siracusa) se tutto andasse al meglio in questa fase; per ottenere ciò bisogna potenziare la squadra e vincere.

Il cammino è stato zoppicante nella fase iniziale ma il colpo di grazia (leggasi punti di distacco dalla prima) è stato dato durante l’inutile perdita di tempo del passaggio al 3-5-2. Nel momento in cui si dispensano elogi alla parte tecnica, per gli ultimi risultati, si dovrebbe far mente locale e ricordare quel periodo di gestione tattica contrario alla crescita ed allo sviluppo della squadra, invece di far apparire come infedeli coloro che lanciavano allarmi contro quel modulo che qui significa semplicemente anti-calcio. A volte bisognerebbe riflettere e magari, perché no, ammettere che i numeri dicono ciò che molti tifosi avevano previsto.

Andiamo avanti che è meglio e pensiamo al futuro: il mercato è iniziato ma ancora non si è accasato nessuno. La fretta è cattiva consigliera ma il tempo stringe e servono rinforzi. Le intenzioni sono quelle di sfoltire e rinforzare l’organico, non c’è che da aspettare sviluppi positivi e sperare che la prossima gara venga vinta senza rinforzi, con quello che c’è al momento.
*    *    *
Sono ventuno i convocati Francesco Cozza per la partita di domani al “Granillo” col Noto che avrà inizio alle ore 14,30. Non c’è lo squalificato Mautone, di seguito la lista.

Portieri: Comandè (’98), Licastro (’95), Ventrella (’96)
Difensori: Brunetti (’95), Carrozza (’99), De Bode, Cucinotti, Maesano (’96)
Centrocampisti: Corso, D’Ambrosio (’97), Lavrendi, Mangiola (’97), Meduri (’97), Riva, Roselli
Attaccanti: Arena, Bramucci (’96), De Marco (’96), Russo (’96), Tiboni, Zampaglione.

Domani sera su Iddusapi il resoconto della partita con le pagelle, tutti i risultati della giornata, classifica e l’immancabile “Iddusapi By Night”. Lunedì sera invece spazio al nostro seguitissimo “Tatticamente” per analizzare ciò che si è visto in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA