venerdì 11 novembre 2016

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

I MEDIA AMERICANI. Ci sono 363 organi di informazione (a livello nazionale) negli Stati Uniti d’America ed erano equamente distribuiti: 354 schierati con la Clinton e 9 con Trump. Non sono riusciti a condizionare il popolo americano (che discussioni nella nostra chat!) ma l’informazione italiana sì, dando per vincente sicura Hillary. Sapete tutti com’è andata. #NGNM!

TOCCHITI. Tre indizi fanno una prova, qui di prove ne abbiamo addirittura tre. Non vi diremo chi è ma è lampante che stiamo parlando di lui. Ecco le prove:
- Gli atleti fanno una foto con lui e, quelli immortalati, non prendono nessuna medaglia alle Olimpiadi;
- Dice alla padrona dell’Europa che andrà alla grande alle elezioni e viene addirittura superata dall’ultradestra, mai successo prima;
- Parla alla Fiera del Levante e si allagano i padiglioni;
- A settembre dice che la nuova riforma del lavoro ha portato al boom di assunzioni, ad ottobre l’Inps certifica che sono aumentati i licenziamenti;
- Va a New York e poco dopo la Grande Mela viene colpita dagli attentati;
- Va allo stadio a vedere la sua squadra del cuore, gli danno un rigore e lo sloveno sbaglia il suo primo tiro dal dischetto in serie A;
- Fa una comparsata all’Esa e twitta orgoglioso per l’arrivo su Marte. Tempo di premere invio e la sonda Schiapparelli si schianta sul pianeta rosso;
- Va in tv e parla dei terremoti della zona di Amatrice, dopo due giorni arriva un altro violento sisma nel centro Italia;
- Si schiera apertamente a favore della Clinton e Trump vince le elezioni.
Arrivati a questo punto avete capito come finirà il referendum per non parlare del Ponte sullo Stretto o dell’A3. In ogni caso, toccatevi pure. #NGNM!

Oronzo Canà
NAZIONALE. La squadra allenata da Ventura torna domani sera in campo a Vaduz, contro il Liechtenstein. Martedì “La Gazzetta dello Sport” ci ha svelato come giocherà: «Buffon in porta, De Sciglio e Antonelli terzini, Bonucci e Romagnoli coppia centrale, Candreva e Eder ali, Belotti e Immobile punte». Giocheremo in nove, con lo schema 4-4-4, la “tetrazona” che altro non è che l’evoluzione della bizona di Canà. #NGNM!

Lo zio Bergomi
LO ZIO. Bergomi ci spiegava un mese De Boer, sempre su “La Gazzetta dello Sport”: «È abbastanza evidente che Frank de Boer abbia trovato un’identità tattica nel 4-3-3 che può modularsi a seconda della posizione di Ever Banega e Joao Mario. La difesa si sta comportando bene anche se deve eliminare qualche sbavatura, lo dimostra il fatto che con l’Empoli non ha preso gol. Infine, dall’esterno si percepisce che è seguito dal gruppo». Empoli-Inter si è giocata alla quinta giornata, adesso siamo arrivati alla dodicesima, De Boer non c’è più e la squadra di Martusciello ha realizzato sei gol in totale, quattro dei quali a Pescara sabato scorso. #NGNM!

OPERAZIONE NOSTALGIA. Ieri su Facebook c’è stato il delirio, generato dalla pagina “Serie A – Operazione Nostalgia” che ha inventato la “Machenessano Cup”. Praticamente ieri si è disputata la finale tra Cosenza e Reggina, vinceva chi prendeva più “mi piace”. Peccato che i cosentini abbiano barato portando al loro orticello gente dal Vietnam, dal Bangladesh e dalla Thailandia. Praticamente hanno comprato i “mi piace” pur di vincere. Ma la cosa che più lascia perplessi è un’altra: se la pagina si chiama “Serie A – Operazione Nostalgia”, che cazzo c’entra il Cosenza che la Serie A l’ha solo vista in televisione? #NGNM!

DIRETTORE. Sabato scorso ci arriva un whatsapp: «KZ è un grande!». Sapevamo il tecnico in conferenza stampa e, siccome non avevamo voglia di regalare click al sito del direttore messaggiante, chiediamo lumi. Ci ha risposto che non era presente alla conferenza, che era solo un suo pensiero e che… nemmeno lui aveva voglia di regalare click al suo sito. #NGNM!

IDDUSAPI. La pagella di KZ nel giornalino era scritto in un pessimo italiano, da trogloditi “propria”. Menomale che l’abbiamo corretto, simu bravi nui... #NGNM!

L’errore di Iddusapi
IDDUSAPI 2, LA VENDETTA. Settimana scorsa, in questa rubrica, ci siamo dimenticati (prima di correggere) la parola “anni” dopo cinque come da foto allegata. Abbiamo mandato in tilt il 92,6% dei nostri lettori. #NGNM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA