venerdì 16 dicembre 2016

Domani PAGANESE-REGGINA (ore 14.30)

CONFUSIONE ALLUCINANTE

Per quanto possa sembrare paradossale la figura del Dgs sembra talmente potente da far pensare che, da un momento all’altro, possa addirittura decidere lui di esonerare l’intera società. Meno selfie e più punti dovrebbe essere, invece, il mantra della squadra


Mimmo Praticò
Ultima giornata del girone d’andata, impegno a Pagani contro una formazione che ci precede di quattro punti. In questo mese ce ne saranno ancora due di gare: in casa col Fondi per la prima di ritorno e il derby dello Stretto. Arriviamo alla gara in Campania dopo la solita settimana piena di polemiche, non tanto per quello che viene espresso in campo, diremmo che quasi con rassegnazione la gente ormai si è abituata alle partite scialbe, quanto per gli aspetti di mercato, societari e ambientali.

Va detto che, dopo un lungo silenzio, il presidente ha deciso di aprire le danze nella trasmissione televisiva “A Tutto Campo” su LaC. Sembra strano che tra i suoi obiettivi ci siano sempre chissà quali personaggi cattivi che vogliono il suo male, il male della Reggina e cosi via mentre in ogni occasione non fa altro che difendere (ma tanto non lo attacca quasi nessuno), diciamo meglio elogiare gratuitamente, il responsabile delle scelte tecniche sbagliate. E continua a farlo anche in collegamento con la radio che sponsorizza tale direttore, persino mentre viene criticata la sua stessa società!

Una confusione allucinante dove tutto e tutti sono in discussione tranne lui, il DGS. Ultimamente la sua figura sembra talmente potente da far pensare che da un momento all’altro possa addirittura decidere lui di esonerare l’intera società, sembra paradossale ma è una sensazione diffusa tra i tifosi.

Gabriele Martino
In campo speriamo di non rivedere le scene da calcio anteguerra col libero staccato che tiene in gioco il centravanti, speriamo di vedere invece quel poco di buono che si è cercato di fare nei primi minuti dei due tempi e che quindi la memoria tattica dei nostri selfisti duri molti minuti in più. Ci sarebbe una categoria da difendere a denti stretti, da salvaguardare anche in termini d’investimento. C’è una dignità calcistica che Reggio merita come quinta piazza per numero di spettatori medi nel girone, mai come adesso servirebbero capacità calcistiche per condurre in porto queste tre giornate e poi, con abilità ed idee più che con i soldi, andare a sistemare i buchi nell’organico, ovviamente lasciando andare via molti elementi che non possono aiutarci.

A fine campionato, con la salvezza in tasca, il gruppo societario avrà qualcosa in mano da “scambiare” o far valere poiché il titolo sportivo rappresentato dalla Serie C è fondamentale per un certo valore d’avviamento anche in caso di cessione, altrimenti rimarrà il nulla dannoso posta la circostanza che la storia di valore è quella Reggina (oggi in affitto) che va ancora acquistata.

CONVOCATI

Sono ventidue i calciatori convocati da Karel Zeman per la trasferta al “Marcello Torre” di Pagani. Assenti lo squalificato Bangu e gli infortunati Maesano e Knudsen, recupera Coralli. Ecco la lista completa.

Portieri: Licastro e Sala.
Difensori: Baccillieri, Cane, Cucinotti, Gianola, Kosnic, Isabella, Lo, Porcino, Possenti.
Centrocampisti: Botta, De Francesco, Mazzone, Romanò.
Attaccanti: Bianchimano, Carpentieri, Coralli, Lancia, Silenzi, Tommasone, Tripicchio.

PAGANESE-REGGINA SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto della gara con analisi e pagelle, il tutto a modo nostro. Lunedì sera invece spazio all’unico ed inimitabile “Tatticamente”. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA