sabato 22 aprile 2017

Domani REGGINA-FRANCAVILLA (ore 14.30)





DOMANI CONTANO
LE GIUSTE MOTIVAZIONI






Coralli ha recuperato dall’infortunio
e domani dovrebbe partire titolare
(Foto ReggioNelPallone)
Dopo la preventivata sconfitta di Foggia rimangono tre partite alla conclusione del campionato, la Reggina ne ha due in casa e una ad Andria. La situazione è favorevole, siamo davanti e non dobbiamo aspettare gli altri risultati per salvarci. La matematica già oggi, grazie al confronto finale tra Monopoli-Akragas, fornisce alcune certezze sulla quota massima di punti per la salvezza: se vince il Monopoli o pareggiano sarà 44, se vince l’Akragas sarà 43, posto che entrambe facciano sei punti nelle altre due partite (cosa improbabile). Ogni punto che lasceranno farà scendere la quota salvezza ma, già da adesso visti gli scontri diretti, possiamo dire che con due vittorie la salvezza è matematica e ciò significa che basta soltanto il Granillo per portare a casa il risultato.

La partita di Foggia l’abbiamo dimenticata, siamo proiettati al futuro e prima di ogni cosa c’interessa la Lega Pro. Il Francavilla, al settimo posto con 51 punti, è la tipica squadra che arrivata lassù ha mollato, non vince da sette partite, hanno perso in casa col Melfi e concesso un pari al Taranto, tra gli altri beneficiari; insomma un avversario da superare con le giuste motivazioni, come avviene nel calcio in queste situazioni dove i punti servono a una delle due e puntualmente arrivano, indipendentemente dall’apporto del pubblico che è stato decisivo quando doveva.

CONVOCATI

Sono ventitré i calciatori convocati da Karel Zeman per la gara di domani contro il Francavilla, recuperato in extremis capitan Coralli. Ecco la lista completa.

Portieri: Licastro e Sala.
Difensori: Cane, Cucinotti, De Vito, Gianola, Kosnic, Lo, Maesano, Porcino.
Centrocampisti: Bangu, Botta, De Francesco, Knudsen, Mazzone, Romanò.
Attaccanti: Bianchimano, Carpentieri, Coralli, Lancia, Leonetti, Tommasone, Tripicchio.

REGGINA-FRANCAVILLA SU IDDUSAPI

Domani sera il resoconto gara con opinioni, pagelle e risultati il tutto a modo nostro. Lunedì sera invece spazio all’unico e inimitabile “Tatticamente”. Forza Reggina!
© RIPRODUZIONE RISERVATA