lunedì 16 marzo 2015

AVERSA NORMANNA-REGGINA 0-1

AVERSA – Reggina che si presenta al “Bisceglia” col classico 5-3-Foti da trasferta: Kovacsik tra i pali, Gallozzi e Benedetti difensori esterni, Di Lorenzo difensore centrale, Aronica stopper, Cirillo libero, Maimone mediano di raccordo, Armellino mezzala, Salandria regista, Viola ed Insigne punte.

Dopo 5’ Aronica è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto entra… Ungaro! In difesa è Di Lorenzo che fa a fare lo stopper col suocero di Foti difensore centrale. Al 15’ Geroni ci prova da fuori area, Kovacsik si fa sfuggire la sfera ma anticipa il possibile tap-in di Sassano. Partita moscia, si accende nel finale: al 43’ una punizione di Amelio scheggia il palo esterno, al 45’ Ungaro è ridicolo nel disimpegno, dalla rimessa laterale Mosciaro ci prova da fuori area ma Kovacsik plasticamente vola e manda in angolo.

Al 53’ l’episodio svolta: Benedetti lancia Insigne il cui cross è respinto col braccio da Magliocchetti: rigore. Tra le varie proteste si arriva al 55’ quando Viola dal dischetto spiazza Lagomarsini per il vantaggio amaranto. Marra inserisce De Luca e De Vena per Mosciaro e Capua, al 66’ Di Lorenzo si immola su Sassano poi sul tiro di De Luca è attento Kovacsik. Entra Masini per Viola al 67’. Al 79’ Gallozzi perde palla, il contropiede dell’Aversa porta al tiro Sassano ma Kovacsik è attento. Nel recupero c’è spazio per gli ingressi di Scognamillo per Catinali e l’esordio di Velardi al posto di Insigne.

Avevano promesso una vittoria mercoledì ed all’urlo di “Nui tenimm’ e palli” vittoria è stata! Oggi c’è da dire solo bravi, adesso vediamo come risponderà la città sabato pomeriggio nella sfida col Melfi.

NOVANTUNESIMO

Viola (Attaccante Reggina): «Sono contento per il gol realizzato ma sono ancor più felice per la vittoria. Grazie ai senatori, siamo un grande gruppo e lotteremo fino alla fine».

Insigne (Attaccante Reggina): «Vittoria importante, i rigori li alterniamo con Viola. A fine partita sono saltato addosso al Presidente Foti e credo di averlo infortunato!».

IDDUSAPI BY NIGHT

La contestazione dei tifosi amaranto in tribuna ha costretto il Presidente Foti a cambiare settore spostandosi, nel primo tempo, dall’altra parte del campo come si può vedere in foto. Nella ripresa il presidente è rimasto dietro la porta di Kovacsik, accanto al pullman.

® Riproduzione vietata anche parziale. Consentita solo previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati