venerdì 16 settembre 2016

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

SMENTISCO. Giovedì scorso un blog di Catania lancia la notizia che la partita tra noi e loro possa essere giocata alle 16,30 (e non alle 20,30 come previsto) per richiesta della Reggina. La società si affretta a smentire (domanda: se una notizia la ritieni falsa perché la smentisci?), confermando senza dubbio che si giocherà alle 20,30. Venerdì un comunicato della Lega Pro annuncia l’anticipo della partita alle 16,30. Il blog di Catania dice che le notizie le ha avuto da fonti reggine. Il che significa che un blog di Catania sapeva dell’anticipo e la società no, oppure che il blog di Catania ha spudoratamente mentito facendo comunque centro. Complimenti! Un genio è anche chi ha permesso che una partita così si disputasse in un giorno lavorativo a metà pomeriggio: magari quando si fanno i calendari si possono dare degli input al pc. #NGNM!

Il sito della Reggina il giorno della partita
RINUSAPI. Saputo del qui pro quo riguardante Reggina-Catania ha dichiarato: «Stavolta io non c’entro un cazzo. Intanto ho letto sul sito della Reggina che è alle 20,30, mi posso fidare o è l’ennesima giobba?». #NGNM!

MIMMO. Chissà se si sono accorti che il Corriere dello Sport-Stadio seguita a chiamare, nelle didascalie delle foto, il Presidente della Reggina Domenico e non con il suo nome di battesimo, cioè Demetrio. Fateglielo correggere che poi quando portano le targhe con scritto Domenico Praticò pare brutto dirgli che hanno sbagliato. #NGNM!

LOTTO. Sabato scorso al termine di Palermo-Napoli, su Sky, Massimo Ugolini dà i numeri ad Hamsik: «A Napoli giocano molto al lotto, ti dò due numeri: 99 e 82». #NGNM!

LOCANDINE E ANNUNCI. È successo a Fondi ed anche ad Agrigento: perché nelle locandine delle partite scrivono Reggina Calcio col vecchio logo? Perché il buon Lopresti col Messina ha letto comunicati iniziando con «La Reggina Calcio rende noto al pubblico…»? Misteri... #NGNM!

NUOVI ACQUISTI. Un quotidiano locale ci fa sapere, che ad Agrigento giocherà tale Kasnic, mentre in panchina andrà tale Baccellieri. Certu chi siti bravi, volete comprare due vocali? #NGNM!

DIECI E LODE. Roseo è sempre spettacolare. Domenica ha iniziato così: «La prova del 9, negli otto precedenti altrettante sconfitte ed un solo gol realizzato nel 1986». Il tutto perché, secondo lui ed il Tutto (o Niente?) per cui scrive era il nono confronto tra le due squadre ad Agrigento. Peccato fosse il decimo, peccato che hanno scordato la gara del 18 dicembre 1932, finita 3-1 per i padroni di casa. Quindi, ricapitoliamo: 9 gare prima di quella di domenica, 9 sconfitte, 2 gol realizzati. Però lo diamo noi il 10 e lode: ai copioni. È facile farvi fessi, ben vi sta! #NGNM!

Il meraviglioso tabellino di Tuttosport
CHAMPIONS LEAGUE. Tendenzialmente seguiamo il mercato ma davvero non ci eravamo accorti che l’Arsenal avesse acquistato i titolari del Sassuolo. Siamo contenti per il nostro amico Simone Missiroli che ha fatto il suo esordio in Champions. Simu pacci? No, l’abbiamo solo letto su Tuttosport... #NGNM!

PRECEDENTI. E copiate i post degli altri facendone articoli. E copiate la tattica degli altri sbagliandola clamorosamente. Parlate dei precedenti tra Reggina e Catania e testualmente scrivete: «Particolarmente sconcertante il trittico consecutivo di 0-1 dal 1997 al 1980». Onestamente di sconcertante c’è altro e non il trittico. #NGNM!

TABELLINO. Akragas-Reggina è finita e su un sito reggino scopriamo che al 51’ è stato espulso Kosnic. Eppure ci sembrava Marino… #NGNM!

PREPARAZIONE H. Il solito quotidiano locale colpisce ancora, commento sulla partita di Agrigento uscito martedì: «Ci ha pensato il solito De Francesco ha riequilibrare la partita». #NGNM!

PAOLUCCIO. Il Catania va in vantaggio ed il telecronista amico nostro di Sportube esclama: «Ha segnato Paolucci!». Sembra che Piscitella l’abbia picchiato a sangue a fine partita. #NGNM!

ROSIN. Un sito, parlando dei precedenti tra Monopoli e Reggina, ha scritto che nel 1992 era una delle prime volte di Mauro Rosin in amaranto. Pare che, saputa la cosa, Bosaglia si stia precipitando a Reggio per un confronto dai toni accesi. #NGNM!

IDDUSAPI. A quelli che non sono riusciti ad andare allo stadio mercoledì. Vergognatevi. #NGNM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA