venerdì 21 ottobre 2016

NON GABBU E NON MARAVIGGHIA!

GUFO. «La sonda italiana su Marte è il nostro orgoglio». Così ha parlato Renzi. In quello stesso momento Schiaparelli (il nome della sonda) ha spento i retrorazzi (che servivano per l’ammartaggio) in anticipo precipitando e distruggendosi. #NGNM!

FROSINONE. Settimana scorsa era l’anniversario della vittoria in Ciociaria per 2-1, allenatore Atzori. Un sito ha scritto che non c’erano presenti tifosi reggini. Bugia. Non c’erano i gruppi organizzati, ma c’erano tifosi nel settore ospiti con tessera e altra gente in mezzo ai tifosi locali. Qualcuno arrivato da Roma e quelli di Iddusapi con la Super Fiesta, cioè noi. Autru chi non c’era nuddu... #NGNM!

LO ZIO. Telecronaca di Napoli-Roma su Sky. Angolo per il Napoli e Bergomi ci informa: «La squadra di Sarri ha difficoltà sui palloni alti perché non ha saltatori». Batte Ghoulam, testa di Koulibaly e palla in rete. #NGNM!

Lo schema di Auteri
TATTICAMENTE. Abbiamo letto su un sito (sì, quello di prima) che il marchio di fabbrica di Gaetano Auteri sarebbe il 4-3-3. Pure i sassi di Matera sanno che il tecnico siciliano ha come marchio di fabbrica il biliardino rovesciato, cioè il 5-2-3 come da noi scritto il 12 giugno del 2013. #NGNM!

MULTA. Qualche settimana fa la Reggina ha preso una multa di 1.500 euro perché c’era una persona non autorizzata che sostava negli spogliatoi. Chi era? Ah, saperlo… #NGNM!

PRECEDENTI. Sempre settimana scorsa leggiamo quelli tra Reggina e Juve Stabia da qualche parte e troviamo due incongruenze: non capiamo se, prima della sfida di domenica, erano stati undici o tredici. Nell’ultimo tabellino, poi, scopriamo che il portiere Kovacsik è uscito al 65’ ed al suo posto è entrato…  Kovacsik. #NGNM!

IDDUSAPI. Le pagelle di Casertana-Reggina hanno avuto un lungo travaglio ma, alla fine, sono rimaste come da spermatozoo originale. #NGNM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA